Cestini di pasta brisèe sono un finger food perfetti per una cena a buffet, si prepara senza alcuna difficoltà, bastano pochi ingredienti.
Una ricetta semplice, ma riscuote gran successo, potete farcire i cestini come volete. Scopriamo la nostra ricettasprint!
Potrebbe interessarti anche: Cestini di pasta fillo con porri | con un ripieno gustoso e delicato
Ingredienti per 12 cestini
- 2 rotoli di pasta brisée
- 2 scatolette di tonno sott’olio
- 60 g di parmigiano
- 3 uova
- piselli precotti q.b.
- burro q.b.
- sale fino q.b.
- 4 cucchiai di panna
Cestini di pasta brisèe: preparazione
Spegnete e lasciate raffreddare bene, adesso dedicatevi alla farcitura, in una ciotola mettete le uova con qualche cucchiaio di panna, unite il parmigiano e un pò di sale. unite il tonno sgocciolato bene e mescolate per ottenere un composto omogeneo.
Toglieteli dagli stampi e poi li rimettete, farcite con il composto di panna, unite anche i piselli precotti, mescolate e versate nei cestini e lasciate cuocere in forno a 180° per circa dieci minuti, poi sfornate e lasciate raffreddare bene. Servite e gustate, se volete unite un pò di parmigiano a pezzi.
Buon Appetito!
Potrebbe interessarti anche: Pizza con farina integrale | Delizia italiana intramontabile
Potrebbe piacerti anche: Piadina all’ortolana per un pranzo fresco e leggero
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.