Un gustoso antipasto, ma che può essere visto anche come stuzzichino o spezza fame, è la ricetta che proponiamo.
Sono buoni anche da preparare e portare con sé durante una gita, perché si prestano benissimo al picnic. Inoltre, potete farcirli come volete, anche aggiungendo altri ingredienti all’insalata: i cestini di piadina con insalata.
Facili da preparare, veloci anche da gustare e da mandar giù. Piacciono davvero a tutti, grandi e piccoli e nessuno saprà dirvi di no per l’assaggio. Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono e mettiamoci all’opera.
leggi anche: Piadina di spinaci | Ottime da farcire con formaggi o salumi
leggi anche: Piadina con melanzane grigliate e formaggio | Facilissima e ricca di gusto
Ingredienti
- insalata mista o verde
- olio
- 2 piadine
- sale
- 100 g formaggio a dadini
Cestini di piadina con insalata, procedimento
Iniziamo con l’appoggiare le piadine su di un piatto e, con l’aiuto di una forchetta, bucherelliamole. Poi spennelliamole con dell’olio.
Prendiamo delle teglie rotonde e inseriamo la piadina al loro interno, avendo cura di mettere la parte oleata a contatto con la teglia stessa. Cuociamole, a 180°, per 8 minuti in forno ventilato. Quando saranno cotte, lasciamole freddare bene prima di sformarle.
Leggi anche: Piadina al salmone con salsa allo yogurt | Deliziosamente buona
leggi anche: Coni di piadina multigusto | Facilissimi e sfiziosi finger food
Aggiungiamoci, poi, all’interno, l’insalata mista, condita con olio e sale.
Consigli: possiamo anche arricchirli con l’aggiunta di altri ortaggi a piacere che guarniscano ulteriormente i nostri cestini. Vi assicuriamo che saranno ancora più saporiti e gustosi.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.