Cestini ripieni di salmone da servire come antipasto durante le festività natalizie, tutti i commensali gradiranno. Si preparano in poco tempo.
Per preparare questi cestini, che dovrà contenere un ripieno morbido a base di formaggio e salmone impiegherete pochissimo tempo. Si possono servire come antipasto nel giorno di Natale o Capodanno, stupirà tutti gli ospiti. Vediamo come realizzarli con la nostra ricettasprint!
Potrebbe interessarti anche: Involtini di pasta sfoglia con prosciutto da servire come aperitivo a Natale
Tempo di preparazione 30 minuti
Tempo di cottura 20 minuti
INGREDIENTI per 8 cestini
INGREDIENTE per il salmone
INGREDIENTI per il ripieno
Per preparare i cestini, iniziamo a foderare i classici pirottini di alluminio, con i dischi di pasta, devono essere spennellateli con l’uovo sbattuto.
Infornateli a 200° per 10 minuti circa, funzione ventilata.
Nel frattempo dedicatevi al ripieno, tritate finemente la menta, lasciando da parte alcune foglie intere per la decorazione finale. In una ciotola, verste la philadelphia, aggiungete il sale e il pepe, le foglioline di menta e tritate tutti gli ingredienti.
Dedicatevi al salmone, eliminate le lische con una pinzetta da cucina e la pelle con la lama di un coltello, tagliate il salmone a striscioline. In una padella antiaderente mettete un pò di olio e fate rosolare l’aglio, mettete il salmone e fatelo scottare per circa 2-3 minuti, fino a quando non si formerà una crosticina in superficie, aggiungete il sale e il pepe. A cottura ultimata togliete l’aglio e lasciate intiepidire il salmone e tenete da parte in una ciotola.
A questo punto non vi resta che creare i vostri cestini, estraeteli dal forno e lasciamoli raffreddare, poi li potete riempire con empiteli con la crema di formaggio il salmone e delle foglioline di menta, servite su un piatto da portata.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Ripieno di pasta sfoglia con broccoli e mozzarella un finger food appetitoso
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Puttanesca con il riciclo, ancora più buona della ricetta classica, altro che bis si sono…
Questa pizza al formaggio aspetto Pasqua per prepararla, accompagna i salumi per tutto il periodo…
Ma chi le compra mai, le pizzottelle di mia nonna sono indiscutibili. Come le riconosco?…
Quali sono gli effetti legati al bere acqua limone e zenzero. Si tratta di qualcosa…
Ho imparato la ricetta del lievito madre, ideale per casatielli, focacce e pizze pasquali, mia…
La mia frolla salata é imbattibile, la preparo adesso così ho gli antipasti salvi per…