L’antipasto dall’effetto scenografico, i cestini di uova sfogliati con un ripieno squisito e insolito. Non resta che scoprire passo passo la ricetta.
Invece del solito antipasto, questo andrà a ruba, tutti ne andranno ghiotti solo a vedersi farà venire l’acquolina in bocca. La preparazione è molto veloce, bastano pochissimi e semplici ingredienti.
Basterà avere la pasta sfoglia, uova, pancetta e scamorza, ma se vuoi poi anche sostituire la pancetta con del prosciutto crudo o cotto, dipende da quello che si preferisce. Una ricetta alternativa alle classiche uova ripiene, magari se si organizza una cena con amici si prendono per la gola e così ti faranno sicuramente dei complimenti. Non resta che scoprire la ricetta. Se non hai la pasta sfoglia, puoi tranquillamente utilizzare la pasta brisèe.
Cestini di uova sfogliati con pancetta e scamorza: deliziosi
Con semplicissimi ingredienti e facilmente reperibili potrai servire un antipasto particolare, dall’effetto scenografico. Puoi preparare questo antipasto quando inviti ospiti e non vuoi servire il solito tagliere di salumi, formaggi, ma qualcosa di diverso.
Leggi anche:Â Spiedini di Patty: profumatissimi e golosi, sono irresistibili | I Fatti Vostri
Ingredienti per 4 persone
- 1 rotolo di pasta sfoglia
- 8 uova
- 8 fette di scamorza
- 200 g di pancetta
- pepe nero q.b.
- burro q.b.
Preparazione
Per poter portare a tavola questo antipasto, iniziamo a tirare dal frigo la pasta sfoglia, srotoliamo e con un coltello o tagliapasta ricaviamo 8 quadrati uguali.
Imburriamo gli stampi per muffin e adagiamo i quadrati di pasta sfoglia, adagiamo la scamorza e la pancetta e poi rompiamo l’uovo e mettiamolo distribuiamo un po’ di pepe nero.
Leggi anche: Cozze gratinate favolose, cotte nella friggitrice ad aria
Proseguiamo così fino a riempire tutti gli stampi per muffin e lasciamo cuocere in forno caldo a 180° per 20 minuti. A cottura ultima spegniamo e lasciamo intiepidire un po’ prima di servire.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.