Ancora un antipasto fresco e leggero è quello che vi proponiamo per questo lunedì. Semplice nella preparazione, ma che vi stupirà nel gusto. Ottimo anche per un buffet da cerimonia, perchè elegante nella sua presentazione, ma nulla vieta che possiamo prepararli anche come antipasto della domenica. Oggi cuciniamo insieme i cetrioli con crema di menta e tonno.
Buoni, facili da preparare e adatti sia per un antipasto con gli amici, ma anche semplicemente per una cena fresca e senza dover, per forza, usare o metterci ai fornelli. Freschi, golosi e uno tira l’altro. Si preparano in pochissimo tempo ed hanno bisogno solo di qualche ora in frigo per esser pronti. Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono per prepararli. Forza mettiamoci al lavoro!
Leggi anche: Mousse cetrioli e formaggio | Leggerissima e freschissima
leggi anche: Cetrioli al pepe rosa | Un contorno semplice e super veloce
Iniziamo a lavare i cetrioli, spuntiamoli e puliamoli con il pelapatate. Successivamente, tagliamoli a rondelle spesse di 1 cm e saliamoli in superficie.
A parte, in una ciotola, uniamo il tonno, il pepe e il sale e delle foglie di menta tagliate a metà e, con l’aiuto di un frullatore ad immersione, mixiamo il tutto per qualche secondo.
La crema che abbiamo ottenuto, aggiungiamola in una sac a poche. Prendiamo le rondelle di cetriolo che avevamo messo da parte e farciamole con la crema stessa.
Leggi anche: Cetrioli alla francese | Contorno fresco e velocissimo
Leggi anche: Insalata cetrioli alla giapponese | Ricetta semplice e accattivante
Mettiamole qualche minuto in frigo prima di servirle.
Suggerimenti: non è detto che, in questo modo, possano essere preparati soltanto i cetrioli. Provate, ad esempio, a sostituirli con le carote e, invece della crema di menta, insieme al tonno unite della maionese.
Un tocco di brio e un pizzico di colore, daranno a questo antipasto ancora una marcia in piu.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…