Sono davvero numerosi i rimedi naturali che possiamo attuare sulla nostra pelle, ma i cetrioli hanno sempre un grandissimo successo. Sapete perché si mettono sugli occhi? 

In occasione della pubblicazione di altri articoli abbiamo avuto modo di esplorare le ricette perfette da impiegare nel quotidiano per realizzare varie espedienti naturali che fanno bene alla nostra pelle, da scrub a creme per il corpo tutto viene realizzato in modo assolutamente naturale.

Cetrioli sopra gli occhi perché? - RicettaSprint
Cetrioli sopra gli occhi perché? – RicettaSprint

In particolar modo, realizzare delle maschere per il viso può essere molto più semplice di quanto in realtà immaginiamo, la cosa principale è quella di vedere quali sono le nostre esigenze e capire se ciò che vogliamo fare è indicato al caso nostro oppure no.

Quindi, non resta che chiedersi: qual è il ruolo che ricopre i cetrioli da questo punto di vista?

Cetrioli sugli occhi: i tanti usi che possiamo farne

Sicuramente avrete avuto modo di sentir parlare delle maschere a base di cetrioli, le quali hanno dei benefici sulla pelle gratificanti e che la rendono morbida e sinuosa. Una maschera di questo tipo si può ottenere frullando semplicemente i cetrioli, così da poterla applicare sul viso e non solo, dato che molte persone la miscelano anche con due cucchiai rasi di yogurt.

Un trattamento del genere permette di trasferire al viso un’azione lenitiva ma anche detergente, dato che la combinazione di questi due alimenti da un punto di vista estetico riescono a togliere i segni dello stress e prevengono l’invecchiamento della pelle. Il tutto non finisce di certo qui, perché sicuramente mi sarà capitato di vedere anche nei centri estetici come gli addetti ai lavori che depositano una maschera di bellezza sul viso appoggiano due fettine di cetriolo sugli occhi del cliente. Questo gesto non è assolutamente casuale, perché può avere dei benefici incredibili.

Cetrioli sopra gli occhi perché? - RicettaSprint
Cetrioli sopra gli occhi perché? – RicettaSprint

Quali sono i benefici dei cetrioli poggiati sugli occhi?

Poggiare due fette di cetriolo sui nostri occhi, oppure su tutto il viso, può avere dei benefici incredibili e sorprendenti. I cetrioli sulla pelle sono un perfetto antiossidante che la rende più tonica donando freschezza e lucentezza, poi hanno degli effetti purificanti e schiarente. Insomma, una lunga serie di benefici imperdibili per la tutela del viso.

Cetrioli sopra gli occhi perché? - RicettaSprint
Cetrioli sopra gli occhi perché? – RicettaSprint

Per rendere migliore l’azione messa in campo dei cetrioli sappiate che questi devono essere fatti a fettine e riposti in frigorifero, qui dove dovranno rimanere per circa 15 minuti in frigorifero. Nel caso in cui non abbiate tutto questo tempo a disposizione, andranno bene anche cinque minuti in congelatore. Vi assicuro che il risultato è sorprendente!