In alcuni rimedi naturali di bellezza si ha l’abitudine di coprire gli occhi con delle fettine di cetriolo, ma vi siete mai chiesti a cosa servono davvero?
Con l’arrivo dell’estate il consumo di cetrioli aumenta funzione realmente in contrazione mento a un movimento idoneo a ogni tipo di dieta.
La di quanto detto dal fatto che questo tipo di alimento ricco di vitamina appartenente al gruppo B e C, all’interno troviamo anche calcio, ferro, iodio, maionese e potassio. Non a caso, i cetrioli sono in grado di aiutare i reni ad eliminare liquidi e tossine, migliorando anche l’attività del fegato come quella del pancreas.
Quali sono i benefici dei cetrioli sulla pelle?
Come abbiamo avuto modo da spiegare l’immagine di nostro articolo, i cetrioli rientrano nella gamma di alimenti che possono essere impiegati all’interno della dieta oppure se prendersi cura del corpo e in particolar modo della nostra pelle.
Insieme alle proprietà che abbiamo eccitato in precedenza, il cetriolo al suo interno contiene anche zolfo il quale è molto indicato per la cura della pelle, in quanto questo è in grado di schiarire anche le macchie che si presentano con l’avanzamento dell’età e non solo, dato che al suo interno sono presenti anche proprietà decongestionanti.
A cosa serve il cetriolo e occhi?
Questa è la domanda che molti di noi si pongono in merito all’utilizzo dei cetrioli dopo aver acquistato una maschera sulla pelle del viso, ricoprendo così gli occhi con delle fette di questo alimento credendo erroneamente che questo sia solo per un effetto rilassante. Eppure, la loro azione è ben diversa e molto ricca motivo per cui ognuno di noi dovrebbe davvero davvero entrare nel dettaglio del trattamento, utilizzando i cetrioli in modo corretto.
In particolar modo, non dobbiamo fare altro che prendere le fettine di cetriolo che vanno messe sull’occhio in modo tale da ricoprire completamente la parte interessata,quindi me ne serviranno all’incirca il caffè, lasciate in posa per 15 minuti e altrimenti contenuti all’ora all’interno passeranno attraverso la pelle.
LEGGI ANCHE -> Preparo un insalata greca anche con il pollo, mangio solo questa e arrivo fino a cena senza fame
Effettuando questo trattamento almeno tre volte alla settimana, quindi, andrei a schiarire da parte della donna interessata all’emozione, perché i cetrioli avranno anche degli effetti ampi infiammatori e lentivi, portandogli rosso e imprestando la pelle ammorbidendola.
LEGGI ANCHE -> Olio d’oliva sulla pelle, non usarlo mai così in estate ti distruggere totalmente
LEGGI ANCHE -> Faccio un frullato detox con un ingrediente che non immagini, ti rimette subito al mondo