Champignon ripieni di formaggio e noci, che goduria di antipasto credetemi, un tocco di classe con semplicità.

Questa volta con gli antipasti ce la giochiamo in grande stile perché andremo a preparare un antipasto davvero originale, creativo, soprattutto buonissimo e anche molto facile. Possiamo preparare i funghi champignon non ripieni di formaggio e noci anche il giorno prima per poter anticipare i tempi e quindi poter preparare il resto del menù con semplicità senza o stress di cosa portare in tavola per aperitivo o antipasto. Per fare questo basterà prendere funghi champignon non e decidere il formato da utilizzare.

Champignon ripieni di formaggio e noci

 

C’è chi ha preferito è il gorgonzola, chi invece il provolone luce e chi ancora la fontina ovviamente il tutto accompagnato dalla bontà delle noci sgusciata e ridotto in pezzetti ma non troppo piccoli. A questo andrà ad aggiungersi anche la salsiccia sbriciolata qualche fetta di pane per amalgamare il tutto preferibilmente pane in cassetta e i condimenti.

Champignon ripieni di noci e formaggio

È molto semplice, ci vuole più tempo a spiegarlo che a farlo e gli ingredienti che mi presentiamo oggi sono adatti per circa quattro persone. Andiamo a scoprire le quantità e cosa dobbiamo fare per prepararli. Buona ricetta a tutti.

Ingredienti

  • 150 g di formaggio
  • 40 g di noci
  • 12 funghi
  • due salsicce
  • tre fette di pane in cassetta
  • sale
  • olio extravergine di oliva
  • prezzemolo
  • aglio

Champignon ripieni di formaggio e noci, che goduria di antipasto. Procedimento

ricettasprint

Procediamo lavando i funghi ed eliminando la parte finale del gambo e tagliamo questo a pezzettini. Prendiamo una padella con dentro dell’olio extravergine di oliva e soffriggiamo il gambo con uno spicchio di aglio. A questo punto procederemo con il salare e pepare e aggiungiamo le salsicce sbriciolandole prima. Cuociamo tutto insieme e intanto tritiamo le fette di pane in casetta insieme alle noci e il composto di funghi e  salsicce. Richiamo grossolanamente e intanto accendiamo il forno a 180°.

leggi anche:Risotto con funghi champignon e porcini: una bontà irresistibile

Come fare i champignon ripieni di noci e formaggio

Fontina
Fontina

Prendiamo una teglia e ricopriamo la con carta forno e mettiamo le teste di funghi champignon svuotate con la parte verso l’alto e riempiamola con il formaggio che remo scelto è un po’ il condimento di funghi e salsicce noci. Lasciamo cuocere per circa mezz’ora o anche 25 minuti se il forno è forte tanto ci renderemo conto dell’aspetto dei funghi quando saranno cotti. Spegniamo e tiriamo fuori la teglia e suoni fungo mettiamo un pezzo di formaggio infornando nuovamente lasciandolo sciogliere. A questo punto sforniamo lasciamo raffreddare un po’ e gustiamoli.

leggi anche:Risotto ai funghi porcini e champignon | Primo saporito e davvero invitante

leggi anche:Arrosto di vitello con latte e champignon | cenetta velocissima da preparare

noci
noci