Una volta che apprenderai che cosa attira le zanzare in casa in estate non avrai più nulla da temere. Finalmente non le vedrai più.
Che cosa attira le zanzare in casa una volta che arriva il periodo estivo? Per quanto cerchiamo di fare attenzione, alla fine va a finire che alcune di esse ce le ritroviamo a ronzare nelle orecchie, tormentando le nostre notti estive.
E come se non bastasse, non finisce qui: poi dovremo anche fare i conti con i segni di punture, con gonfiori, prurito ed irritazioni che loro ci lasciano. Allora è necessario individuare che cosa attira le zanzare in casa ed evitare di applicare questi richiami.
Le zanzare ci pungono non per nutrirsi in senso lato. La loro dieta è costituita da liquidi dolci che estraggono dal polline dei fiori. Il sangue umano serve invece a questi insetti antipaticissimi per trarre le forze necessarie per deporre le loro uova.
Questo vuol dire che a pungerci sono esclusivamente le femmine. A volte poi ci troviamo in compagnia di altre persone, ma pare che le zanzare pungano solo noi. Questa cosa può realmente capitare, e per quale motivo? Cos’è che le attira in particolare?
Che cosa attira le zanzare in casa in estate
Il fatto è che loro sono attratte in particolare dalla carica di anidride carbonica che riescono a percepire in un individuo. Se siamo particolarmente sudati, o se stiamo sorseggiando una bevanda gassata, allora in estate sarà molto facile ritrovarsi con delle zanzare che ci ronzano intorno.
Sostanze come metanolo, acetone ed etanolo sono particolarmente apprezzate dalle zanzare. Poi ci sono degli studi che confermano come anche i colori di ciò che indossiamo facciano la differenza. E le zanzare amano quelli scuri tipo il blu ed il nero, ma pure il rosso.
Inoltre gli ambienti che presentano delle acque stagnanti rappresentano l’habitat ideale delle zanzare. Ed è questo il caso dei sottovasi delle piante con quantità eccessiva di acqua al loro interno.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Facciamolo anche qui: in questo Paese ridotti spot su cibo spazzatura
Ma bisogna fare attenzione anche alle ciotole dove i nostri animali domestici bevono od alla doccia rimasta chiusa (meglio aprire i suoi pannelli, anche per fare andare via l’umidità).
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Peste suina africana, è allarme in Lombardia: confermato il primo caso
Per cui bisogna stare sempre il più freschi possibili, vestire di chiaro e limitare il consumo di bevande gassate.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Compra acqua al supermercato e si sente male: ritirato lotto di minerale
Infine è vero anche che le luci attirino le zanzare, per cui è sempre meglio evitare di accedere delle lampadine con un balcone od una finestra spalancata in prossimità.