Alcuni utili suggerimenti su che cosa mangiare quando vai in vacanza ed alzarsi da tavola contenti ed anche leggeri.
Che cosa mangiare quando vai in vacanza? Quando si parla di vacanze, la prima cosa a cui pensiamo spesso è sfogarci con cibi gustosi e abbondanti. Dopotutto, le ferie sono il momento perfetto per concedersi qualche strappo alla regola, vero?
In realtà, non c’è bisogno di rinunciare al piacere del buon cibo per stare bene in salute durante le meritate pause dal lavoro. Anzi, con le giuste scelte alimentari, è possibile mangiare in modo sano e divertente, godendosi appieno il relax e il tempo libero. Ci sono alcune buone idee per un’alimentazione da “vacanziere felice”.
Il che cosa mangiare quando vai vacanza ingloba delle scelte che garantiscono il benessere più totale. E che ci danno anche freschezza, leggerezza ed il nutrimento che ci serve. Del resto l’alimentazione è lo specchio di quel che siamo.
E se mangiamo bene, seguendo una alimentazione sana, di conseguenza tenderemo ad essere delle belle persone dentro e fuori.
Della bella frutta fresca e colorata rappresenta sempre la prima scelta. Niente di meglio di una bella fetta di anguria, melone o ananas per rinfrescarsi sotto il sole cocente.
La frutta di stagione è ricca di acqua, vitamine e sali minerali, essenziali per mantenersi idratati e in forma durante le attività all’aria aperta. E che dire di una macedonia di kiwi, fragole e mirtilli? Un vero tuffo di gusto e benessere.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Mangiare l’anguria quando si ha il diabete: sì o no?
Chips di verdure, barrette di cereali integrali, frutta secca e yogurt greco sono snack perfetti per uno strappo alla regola leggero e nutriente. Ideali per uno spuntino veloce o un break in spiaggia, ti daranno la giusta carica senza appesantire.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Dove è nato il primo supermercato? Storia di una delle invenzioni più importanti di sempre
Sandwich con pane integrale, verdure fresche e proteine magre come tonno o pollo, o gustose insalate colorate sono ottimi piatti unici per un pranzo leggero ma saporito. Possono essere preparati in anticipo e portati comodamente in spiaggia o in gita!
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Prima di partire per le vacanze ho seguito il trucco della monetina in freezer, l’anno scorso mi ha salvato
Se sei un vero buongustaio, non puoi rinunciare a provare le prelibatezze tipiche della zona in cui ti trovi. L’importante è farlo con moderazione, scegliendo porzioni ragionevoli e alternandole a piatti più leggeri.
Se non vuoi preparare il solito roast beef a Natale prova questa ricetta del polpettone…
Oggi è il giorno giusto da dedicare alla cucina, ecco perché ho già le mani…
Se sei ghiotto di formaggio, ce n'è uno che puoi assumere con cadenza quotidiana in…
Segui la ricetta dei biscotti alla cannella senza burro buoni da gustare così o da…
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…
Torta cuore caldo: la cremosa variante maxi, dei piccoli tortini che si mangiano appena sfornati,…