Non buttare mai glia avanzi, se ti ritrovi in frigo le salsicce, ti faccio preparare questo bel piatto di pasta con salsicce e formaggio in soli 10 minuti: scommettiamo che piace a tutti?
La pasta al formaggio e salsicce è un piatto semplice ma incredibilmente saporito che di sicuro conquisterà il palato di tutta la tua famiglia. La sua cremosità e la combinazione di formaggio spalmabile e salsicce sbriciolate lo rendono un piatto irresistibile. In più, potrai prepararlo in un attimo, quindi è perfetto per un pranzo veloce ma gustoso.
Ciò che rende questa ricetta così speciale è la cremosità data dal formaggio spalmabile che si fonde alla perfezione con il sapore intenso delle salsicce sbriciolate. Ma se vuoi, puoi personalizzarlo aggiungendo altri ingredienti come piselli, funghi o pomodori secchi per arricchire ulteriormente il sapore.
Insomma una ricetta così, che è veloce e semplice da realizzare, è un vero e proprio trionfo di sapori. Sono sicura che sei curiosa di sapere com’è. Quindi basta chiacchiere e lasciati trasportare da questo piatto super cremoso, facile da preparare e super saporito. Allaccia il grembiule e iniziamo subito!
Tempo di preparazione: 30 minuti circa
Tempo di cottura: 15 minuti
Ingredienti
400 g di pasta
120 g di formaggio spalmabile
300 g di salsicce sbriciolate
Sale q.b.
Pepe q.b.
Prezzemolo q.b.
Per prima cosa, inizia portando a bollore una pentola di acqua salata e cuoci la pasta al dente seguendo le indicazioni sulla confezione. Una volta cotta, scolala e tienila da parte. In una grande padella, scalda un filo di olio extravergine di oliva e aggiungi le salsicce sbriciolate, lasciandole cuocere fino a quando saranno ben rosolate e cotte.
Sfumale poi con il vino bianco e lascia evaporare completamente l’alcool, poi aggiungi il formaggio spalmabile e mescola bene fino a ottenere una consistenza cremosa. Aggiungi la pasta cotta nella padella e mescola tutto insieme, assicurandoti che la pasta sia completamente ricoperta dalla salsa di formaggio e salsicce.
Leggi anche: Pasta al burro sì, ma con la ricetta di Bruno Barbieri
Aggiusta con sale e pepe e cospargi con il parmigiano reggiano grattugiato e il prezzemolo fresco tritato. Continua a mescolare fino a quando il formaggio sarà completamente fuso e la pasta sarà ben condita. Servi in tavola il piatto ancora ben caldo e goditi questa deliziosa ricetta sprint insieme alla tua famiglia. Buon appetito!
Se non sai come liberarti della puzza di cane e gatto ti posso dare qualche…
Niente salumi quest'anno, per il casatiello ho voluto provare la versione vegetariana, con versure e…
Presta molta attenzione al cibo congelato, poiché è stato lanciato un nuovo allarme che coinvolge…
In che modo è possibile riciclare la tanta cioccolata delle uova di Pasqua che ti…
Sicuramente vi sarà già capitato di sentire parlare di abbuffate compulsive, sottovalutando però l’effetto che…
Ti faccio preparare un antipasto per Pasqua da urlo, ti bastano solo 4 ingredienti, ti…