A Pasqua prepara il liquore Baileys, lascia tutti senza parole lo servi con colomba e pastiera, riceverai tantissimi complimenti.
Non puoi non preparare il liquore Bailyes a Pasqua, come prendi per la gola tutti gli ospiti? È vero che si può comprare ma fatto in casa ha tutt’altra cosa, sono certa che riceverai tantissimi complimenti.

Che ne dici ti ho convinta? Non è difficile preparare, devi lavorare tutti gli ingredienti insieme quindi caffè solubili, latte condensato, panna fresca, whisky irlandese, sciroppo di caramello, estratto di vaniglia e cacao amaro in polvere. Metti in bottiglia e il liquore è pronto. Zero sbatti e pochi minuti per un risultato da urlo. Mi raccomando la scelta del liquore irlandese non è un caso, rispetta gli ingredienti solo così otterrai buoni risultati!
Liquore Baileys, non lasciarti sfuggire la ricetta!
Non puoi servire colomba, pastiera e casatiello dolce senza liquore. Visto che il caffè l’adorano tutti ho deciso di preparare il Baileys, non è difficile la preparazione, ma basta poco. Inoltre dopo la preparazione il liquore non deve riposare! Segui la ricetta!
Ingredienti per una bottiglia da un litro
- 380 ml di latte condensato
- 1 cucchiaio di caffè solubile
- 280 ml di panna fresca
- 380 ml di whisky irlandese
- 7 cucchiai di sciroppo di caramello
- 1 cucchiaio di estratto di vaniglia
- 1 cucchiaino di cacao amaro in polvere
Procedimento del liquore Baileys
Per poter preparare questo irresistibile liquore, in una ciotola versiamo il latte condensato, la panna fresca, il whisky, lo sciroppo di caramello, l’estratto di vaniglia, il caffè solubile, il cacao amaro in polvere setacciato.

Lavoriamo con una spatola il tutto così da ottenere un composto omogeneo, poi lo filtriamo con un colino, va necessariamente fatto questo step mi raccomando.
Leggi anche: Lo posso mangiare anche dopo cena questo tiramisù è speciale, non mi appesantisce e mi fa dormire sonni tranquilli
Adesso possiamo versare il liquore nella bottiglia solo dopo averlo filtrato, chiudiamo con un tappo e conserviamo in frigo e agitare prima di servire. Si consiglia di preparare qualche giorno prima di Pasqua!
Il Baileys si serve freddo si potrebbe versare nei bicchierini da liquore freddi, basta metterli in frigo. Si può conservare fino ad un mese!
Buona Pasqua!
