Ecco che fine fa il cibo di “È Sempre Mezzogiorno”, il celebre programma di Rai 1. Cosa succede al % di ogni puntata.

Che fine fa il cibo di “È Sempre Mezzogiorno”? In tanti si sono posti questa domanda in passato e finalmente abbiamo la risposta.

Antonella Clerici durante È sempre Mezzogiorno
Antonella Clerici durante È sempre Mezzogiorno (Foto screenshot Rai 1)

Il programma presentato da Antonella Clerici va in onda sin dal 28 settembre 2020 e ha segnato il ritorno in televisione della amatissima conduttrice televisiva, dopo il suo lungo periodo sabbatico durato qualche anno a seguito della ultraventennale esperienza con “La Prova del Cuoco”.

E che fine fa il cibo di “È Sempre Mezzogiorno”, dopo le tante ricette proposte con cadenza quotidiana? La Clerici ogni giorno è solita avvalersi della compagnia di chef rinomati e di tanti ospiti vip che sono soliti proporre le loro personalissime specialità.

Il fatto è che sono diverse, di puntata in puntata, i manicaretti che vengono realizzati negli studi Rai di Milano. E più di una persona ha paura che tutte quelle bontà facciano una brutta fine, specialmente dopo lo spartiacque rappresentato dalla pandemia.

E senza contare poi tutti i discorsi etici che hanno sempre motivo di essere quando si tratta di lotta agli sprechi.

Che fine fa il cibo di “È Sempre Mezzogiorno”

Ecco quindi che fine fa il cibo di “È Sempre Mezzogiorno”. Da quanto risulta, niente viene buttato via, per fortuna. Ogni piatto, primo, secondo, contorno, dolce od altro che sia, viene debitamente raccolto e posto all’interno di appositi sacchi predisposti per il trasporto del cibo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Antonella Clerici (@antoclerici)

Così i concorrenti, gli ospiti ed altre persone che hanno a che fare ogni giorno in maniera diretta con il programma di Antonella Clerici in studio hanno modo di portare a casa con loro quanto viene preparato. Nulla viene gettato, e meno male.

Potrebbe interessarti anche: Richiamo alimentare, tolto dalle vendite un lotto di Coca Cola | FOTO

Certo, sarebbe bello devolvere tutto quanto a chi più ha bisogno di mangiare ma non dispone di strumenti adatti per garantire a sé stesso ed ai propri cari un pasto caldo con cadenza quotidiana. Purtroppo però sussistono evidentemente dei problemi di logistica.

Potrebbe interessarti anche: A Fregene scontrino da 753 euro, è il prezzo di un buffet in spiaggia

E questo delicato compito di aiutare i più bisognosi viene espletato da qualcun altro. Quel che conta è che nulla di perfettamente commestibile finisce nella pattumiera.

Potrebbe interessarti anche: Eurospin ritiro prodotti, caso di Listeria segnalato in questo articolo FOTO

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.