Prepara la quiche di pane al pomodoro per cena, metti tutto in padella, servi e sarà una vera bomba, non credo che avrai il tempo di servirla, sparirà prima.
Una ricetta speciale, per conquistare i palati di tutti, nulla di più gustoso e invitante, che ne dici di provare a preparare la quiche di pane al pomodoro in padella per la cena della tua famiglia?
Una preparazione veloce che ti farà smaltire il pane in eccesso, soprattutto se è raffermo, l’unico modo per evitare sprechi. Si sa che in cucina bisognerebbe evitarli solo così riusciremo a servire dei piatti a costo zero ed eviteremo di buttare in pattumiera cibo andato a male. Vediamo come preparare la quiche di pane al pomodoro.
Dopo aver assaggiato questa quiche pizza tutti ne andranno ghiotti, una ricetta che puoi preparare anche se non hai il pane raffermo, io la preparo almeno una volta a settimana e devo dire che fanno a cazzotti per finire gli ultimi pezzi. Che ne dici vuoi provarci anche tu? Ecco la ricetta sprint da seguire passo passo.
Ingredienti per 4 persone
500 g di pane
Per poter preparare questa quiche prendiamo una ciotola ampia e mettiamo l’acqua fredda, aggiungiamo poi il pane a fette, lasciamolo ammorbidire per bene. Poi strizziamo e teniamo da parte in una ciotola, aggiungiamo poco sale e mescoliamo. Aggiungiamo la passata di pomodoro, olio extra vergine di oliva e parte di formaggio grattugiato. Impastiamo per bene, così da ottenere un impasto omogeneo.
Oleiamo una padella antiaderente e versiamo il composto, schiacciamolo per bene e copriamo la base della padella.
Leggi anche: Fai la pizza come in pizzeria, il segreto è l’impasto con tante bolle, tutti penseranno che l’hai comprata
Facciamo cuocere per 15 minuti, si consiglia di mettere il coperchio, giriamo la quiche e proseguiamo la cottura dopo 10 minuti possiamo condire con il pomodoro pelato sminuzzato, metto in un piatto, aggiungo sale e olio e lo lascio insaporire e poi condisco la quiche.
Leggi anche: Ho provato la ricetta del mio fornaio: il pane casareccio al pomodoro, neanche una briciola resta
Possiamo aggiungere la provola e il fiordilatte a dadini, il parmigiano reggiano grattugiato, proseguiamo la cottura per altri 5-10 minuti dopodiché possiamo servire.
Buon Appetito!
Fai le melanzane come nonna Pina e vedrai che sarà un successone, il segreto è…
Stavolta ho spiazzato proprio tutti, mi piace talmente la carbonara che l'ho trasformata nella lasagna…
La notizia diffusa negli ultimi giorni è davvero preoccupante e riguarda il divieto assoluto delle…
Esiste un fattore decisivo per potere perdere peso, e quando noti che non riesci più…
Abbiamo selezionato per te 10 ricette di dolci senza glutine e lattosio così accontenti tutti.…
Per il pranzo della domenica ho deciso di recuperare alcuni avanzi della settimana, perché in…