Sarebbe un’ottima idea regalare il liquore Baileys a Natale ad amici e parenti di sicuro sarà un regalo originale e inaspettato, che in molti gradiranno.

Il liquore Baileys è un liquore irlandese cremoso molto apprezzato e conosciuto in tutto il mondo. Ha un sapore dolce e vellutato, si può preparare a casa senza alcuna difficoltà, l’importante è usare ingredienti di qualità e specifici.

Prepara il liquore Baileys e regalo a Natale Ricettasprint
Prepara il liquore Baileys e regalalo a Natale Ricettasprint

Iniziamo dal whisky che deve essere irlandese, la panna fresca, il caramello, il cacao e vaniglia, il caffè solubile, solo così si riuscirà a preparare la bevanda perfetta. Il liquore Baileys si può servire anche con ghiaccio, nel caffè a te la scelta. Non resta che scoprire  come preparare il liquore Baileys a casa.

Liquore Baileys il regalo perfetto a Natale, tutti ne andranno ghiotti

Manca più di un mese al Natale, che ne dici di pensare già ai regali? Sto pensando di fare un regalo unico agli amici, preparo il liquore Baileys e così risolvo. Di seguito c’è la ricetta così puoi prepararlo a casa senza difficoltà. Inoltre puoi Decorare la bottiglia da regalare, anche l’occhio vuole la sua parte. Segui la ricetta e non te ne pentirai.

Ingredienti per 1 litro di liquore

400  ml di latte condensato
300 ml di panna fresca
400 ml di whisky irlandese
8 cucchiai di sciroppo di caramello
1 cucchiaio di estratto di vaniglia
1 cucchiaio di caffè solubile
1 cucchiaino di cacao amaro in polvere

Procedimento del liquore Baileys fatto in casa

Per poter preparare questo liquore, iniziamo a mettere su un piano da lavoro tutti gli ingredienti.

Prepara il liquore Baileys e regalalo a Natale Ricettasprint
Prepara il liquore Baileys e regalalo a Natale Ricettasprint

Poi prendiamo una ciotola e mettiamo il latte condensato, la panna fresca, il whisky, lo sciroppo di caramello, l’estratto di vaniglia, il caffè solubile, il cacao amaro in polvere e mescoliamo per bene, così da ottenere un composto omogeneo e cremoso.

Leggi anche: Mi sto allenando per Natale, ho fatto il classico pandoro, ma senza lievitazione, non immaginavo fosse così semplice

Leggi anche: Il cocktail di gamberi è uno dei classici antipasti degli anni 80 che non può mancare a Natale, ecco come prepararlo alla perfezione!

Adesso possiamo versare il liquore filtrato nelle bottiglie e chiudiamo per bene il tappo e conserviamo, si consiglia di agitare bene prima di servire.

Leggi anche: Lo sai che puoi preparare la pasta fresca all’uovo per Natale già adesso? Ti dico come devi fare

Decoriamo la bottiglia come preferiamo, adesso si che possiamo regalare il liquore a Natale! Si consiglia di servire Baileys fatto in casa ben freddo, possiamo mettere del ghiaccio nel bicchiere!

Prepara il liquore Baileys e regalalo a Natale Ricettasprint
Prepara il liquore Baileys e regalalo a Natale Ricettasprint