Le specialità da mangiare a Halloween in ogni momento della giornata. Per un mix di scelte davvero da paura, provale tutte.
Che cosa mangiare a Halloween? La Notte delle Streghe è una occasione perfetta per divertirsi con cibi creativi e spaventosi. Che tu stia organizzando una festa, preparando dolcetti per i bambini o semplicemente cercando di rendere la serata speciale, ci sono molte idee gustose e suggestive da considerare.
Quali sono alcuni suggerimenti su cosa mangiare a Halloween, dai dolci spaventosi ai piatti salati, per assicurarti una celebrazione indimenticabile.
Biscotti a forma di fantasma. I biscotti di zucchero decorati con glassa bianca possono essere trasformati in fantasmi. Utilizza gocce di cioccolato fondente per gli occhi e la bocca. Questa ricetta semplice e divertente è perfetta da preparare con i bambini.
Cupcakes di ragnatela. Prepara dei classici cupcakes al cioccolato e decorali con una crema di burro nera. Usa un sac à poche per creare una ragnatela sopra, aggiungendo un piccolo ragno di plastica come decorazione. Non solo saranno deliziosi, ma anche visivamente accattivanti!
Muffin di Zucca. Sfrutta la stagione delle zucche per preparare dei muffin profumati. Basta mescolare purea di zucca con spezie come cannella e noce moscata per un sapore autunnale. Puoi anche aggiungere gocce di cioccolato o noci per un tocco extra.
Gelatina di vermi. Prepara della gelatina verde o rossa e, una volta solidificata, inserisci dei vermi di gomma. Questo dessert visivamente inquietante farà sicuramente colpo sui tuoi ospiti.
Finger food a tema. Prepara dei “dita di strega” utilizzando wurstel avvolti in pasta sfoglia. Ritaglia la pasta in modo da simulare le unghie e cuocili in forno. Servili con una salsa di pomodoro come “sangue”.
Vampire Blood Soup. Prepara una zuppa di pomodoro densa e servila in tazze con un cucchiaio di panna acida per creare l’effetto “sangue”. Aggiungi crostini a forma di croci per un tocco extra di tema.
Salsicce Mummia Deliziose. C’è la nostra ricetta apposita per portare in tavola qualcosa di saporito ed al tempo stesso di scenografico.
Salsina Verde “Mostruosa”. Mixa avocado, lime e spezie per creare una guacamole verde brillante. Servila con tortilla chips a forma di pipistrello. Puoi creare le forme utilizzando un tagliabiscotti.
Insalata di Riso “Mummia”. Prepara un’insalata di riso e decorala con strisce di pasta sfoglia cotta per simulare una mummia. Usa olive nere come occhi. Questo piatto è sia nutriente che divertente.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Lunedì ricomincia la settimana di lavoro, cosa puoi mangiare per avere le giuste energie
Cocktail “Puntura del Vampiro”. Prepara un cocktail utilizzando succo di melograno e vodka, servito in bicchieri decorati con zucchero rosso. Aggiungi una cannuccia a forma di pipistrello per un effetto visivo accattivante.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Cioccolato con metalli pesanti, si trovano in tante marche: qual è quella che ne ha di meno
Smoothie Verde “Stregato”. Frulla spinaci, banana e succo di mela per ottenere un smoothie verde. Servilo in bicchieri decorati con occhi di plastica o con cannucce a tema Halloween.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: La vera utilità del cassetto sotto al forno di casa tua che non conoscevi
Punch “Sangue di Fantasma”. Crea un punch rosso utilizzando succo di cranberry e soda limonata. Aggiungi pezzi di frutta e servi con un cucchiaio di plastica a forma di scheletro.
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…
I calamari ripieni li faccio in padella, solo così mi vengono succosi e teneri: quando…
L’autunno ci offre davvero numerosi alimenti ai quali poter fare affidamento, proprio come nel caso…