Sara Brancaccio torna in cucina come una nuova ricetta strepitosa, un dolce senza cottura e quindi una deliziosa cheesecake cioccolato bianco e lamponi.
Nel momento in cui parliamo di pasticceria, senza ombra di dubbio, Sara Brancaccio è una delle regine discusse della scena, la quale è in grado di realizzare dei dolci strepitosi che lasciano senza parole tutti i suoi fan e non solo.
In particolar modo, in queste ore a riscuotere un grandissimo successo per i fan della food blogger troviamo la nuova ricetta proposto per il web e quindi la realizzazione della cheesecake al cioccolato bianco farcita con i lamponi. Un dolce che possiamo realizzare anche all’ultimo minuto e da servire per cena, così a sorpresa per i vostri ospiti in casa.
La ricetta della cheesecake cioccolato bianco e lamponi di Sara Brancaccio
Ebbene sì, sta spopolando sui social network con la nuova video ricetta pubblicata da Sara Brancaccio chiama mostrato come realizzare una deliziosa cheesecake cioccolato bianco e lamponi. Si tratta di una ricetta semplice che possiamo realizzare anche last minute, ma soprattutto per il quale non è prevista cottura. Ecco di seguito la ricetta con ingredienti per una teglia da 20 cm:
- 200 grammi di bisogni, la Brancaccio suggerisce i digestive
- 100 grammi di burro fuso
- 350 grammi di panna fresca da montare
- 250 grammi di cioccolato bianco
- 500 grammi di formaggio spalmabile
- 120 grammi di zucchero a velo
- 200 grammi di lamponi freschi.
Per le decorazioni usare i seguenti ingredienti:
- 150 grammi di cioccolato bianco
- 90 grammi di panna fresca da montare
- lamponi freschi.
LEGGI ANCHE -> Food influencer grave in ospedale | Ustionata durante una diretta | FOTO
Ecco come preparare la torta di Sara Brancaccio
Preparare la torta proposto da Sara Brancaccio è molto più semplice di quanto in realtà possiamo immaginare, sarà sufficiente seguire alla lettera i consigli della food blogger inserite nel video di riferimento e che vi porteremo anche qui di seguito.
La prima cosa da fare è quella di tritare i nostri biscotti al quale andremo unire il burro fuso, così da amalgamarli sul fondo della nostra teglia, dopodiché mettiamo in frigo e lasciamo riposare durante la preparazione del nostro dolce. In un’altra ciotola mettiamo il formaggio spalmabile insieme al cioccolato fuso e lo zucchero a velo, che andremo poi a unire alla panna montata precedentemente è fatta riposare anche questa in frigo.
Successivamente possiamo procedere a mettere all’interno della nostra crema i lamponi freschi e mescolare delicatamente. Infine, prendiamo il nostro stampo precedentemente allestito con i biscotti tritati e mettiamo la nostra crema con i lamponi. In questo caso è importante che il nostro dolce riposi per almeno due ore, ma ancor meglio una notte intera così come consiglia la stessa Brancaccio.
Per decorare possiamo realizzare noi stessi una glassa a base di cioccolato bianco e panna, che dovremo poi mescolare per evitare la formazione di grumi in ogni caso potrei utilizzare un setaccio o ancor meglio un frullatore ad immersione per renderla ancora più liscia. In questo modo possiamo passare a decorare la nostra cheesecake distribuendola sopra la torta, dopo andremo a mettere anche i lamponi freschi per poi riporla nuovamente in frigo per un’altra mezz’ora e sarà poi pronta per essere servita in tavola ai vostri ospiti.
LEGGI ANCHE -> Dieta senza carboidrati: chi ha detto che è sempre una buona idea? Ecco le possibili conseguenze