Cheescake light di asparagi broccoletti e philadelphia, una versione oltre che leggerissima, anche vegetariana e buonissima.
La ricetta che vi sto per mostrare è davvero unica, ricca di sapore e leggerezza perfetta per arricchire buffet e avvenimenti tra amici, ma anche per una cenetta deliziosa in famiglia, facilissima da preparare, la Cheescake light di asparagi broccoletti e philadelphia, deliziosa e croccante base di crackers itegrali ricoperta da una strato piacevole di philadelphia, mixata con broccoletti e asparagi, insomma una ricetta da provare, piacevole ad ogni boccone. Vediamo subito cosa ci occorre per realizzarla e la veloce procedura da seguire passo passo per un risultato impeccabile.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Cheescake salata di pomodori speziati e prosciutto | veloce senza cottura
Oppure: Cheesecake con basilico e formaggi | La torta salata gustosissima
Tempi di preparazione: 30 minuti
Tempo di riposo: 30 minuti
Tempi di cottura: 35 minuti
Ingredienti per 6/8 porzioni
Per la base
Per la farcia
Per preparare questa deliziosa ricetta, per prima cosa, preparate la base, versando in un mixer gli ingredienti e tritandoli fino ad ottenere un composto sabbioso e umido, sistematelo in uno stampo a cerniera foderato con carta da forno alla base, pressando per bene e lasciatelo assestare in frigorifero per circa 30 minuti.
Passate intanto alla realizzazione della farcia. Lavate con cura le verdure eliminando le parti dure e sbollentateli in acqua salata per 10 minuti, dopodiché, scolate e scottatele in padella con la cipolla tritata e un filo di olio, aggiungete le erbe aromatiche e il pepe, per circa 5/6 minuti.
Lasciate qualche pezzetto da parte per la decorazione e mixate il resto, versandolo poi in una ciotola capiente insieme alla philadelphia, le uova e un pizzico di sale, versate tutto nello stampo, livellate la superficie e decorate con le verdure lasciate da parte, infornate poi in forno preriscaldato a 180° per 25 minuti circa. Trascorso il tempo di cottura indicato, sfornate e lasciate raffreddare prima di dividere in porzioni e servire in tavola. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…