Prepara questo formidabile dessert sfizioso per un dopocena super goloso, ecco la Cheesecake ai nippon, buona da restare senza parole.

Un pò di fantasia, pochi ingredienti e oggi realizzerai un favoloso dessert, ecco la Cheesecake ai nippon, il dolce sfizioso per un dopocena super goloso che di certo farà felice anche i bambini.

Cheesecake ai nippon
Cheesecake ai nippon

Perfetta per ogni occasione questa torta é talmente particolare che una volta provata non riuscirai più a dirle di no. Golosa e morbidissima, con una base meravigliosa fatta di cioccolato e dfiziosi biscotti di riso soffiato, i nippon, un piacere estremo a cui nessuno potrà rinunciare.

Semplice, pratica e veloce, questa tortina é talmente favolosa che ti sorprenderà.

Cosa aspetti allora? Segui anche tu la procedura passo passo, allaccia il grembiule e in men che non si dica sarà pronta da gustare. Iniziamo subito.

Leggi anche: Cheesecake gianduia e mirtilli, gustarla é piacere soprattutto in estate
Leggi anche: Cheesecake caramello e noci pecan: la ricetta facile, sfiziosa che adorerai già al primo assaggio

Tempi di preparazione: 20 minuti
Tempi di cottura: 0 minuti
Tempo di riposo: 2 ore

Ingredienti per 8 porzioni circa

400 g di biscotti nippon
50 g burro
120 g di coccolato al latte

Per il ripieno

500 g di mascarpone
100 ml di panna da montare
200 g di zucchero
10 ml di estratto di vaniglia
3 fogli di gelatina

Per la copertura

250 g di cioccolato al latte
200 g di panna fresca zuccherata

Preparazione della Cheesecake ai nippon

Innanzitutto, per realizzare questo delizioso dessert, per prima cosa inizia versando i biscotti nippon in un mixer tritali per qualche secondo, poi versali in una ciotola e aggiungi il burro fuso al microonde e il cioccolato al latte fuso. Mescola per bene e versa in uno stampo a cerniera foderato con carta forno, compatta con una spatola, livella e metti in freezer per 30 minuti.

burro fuso
burro fuso

Nel frattempo prendi una ciotola e versa il mascarpone, ammorbidisci con un frustino insieme allo zucchero. Monta la panna a neve ben ferma e uniscila all’estratto di vaniglia e i fogli di gelatina tenuti in ammollo per 10 minuti in acqua fredda e poi ben strizzati. Mescola il tutto facendo movimenti delicati dal basso verso l’alto in modo da evitare che si smonti eccessivamente il composto. Riprendi la base e farcisci col preparato, livella la superficie e riponi altri 30 minuti in freezer.

frullino
frullino

Fondi il cioccolato tritato in un pentolino, aggiungi la panna e mescola fino ad uniformare il composto. Riprendi la cheesecake, ricopri con una ganache e livella la superficie. Copri lo stampo con pellicola alimentare e riponi in frigo per circa 2 ore, dopodiché sarà pronta da gustare. Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

ganache
ganache