La cheesecake ai pomodori fresca, profumata e di facilissima preparazione ideale a cena, finirà in un battibaleno!
Siamo solite preparare la versione dolce della cheesecake, ma oggi ti presentiamo questa ai pomodori rossi, gialli e formaggio. La preparazione è semplice, veloce, anche i principianti riusciranno facilmente.
Puoi servire questa cheesecake salata sia a cena per un piatto completo, magari proprio in questo periodo dove inizia il caldo e si ha voglia di qualcosa di fresco. Un’ottima idea è di servire questa torta salata come sfizioso antipasto, una fetta tira l’altra. Se vuoi puoi arricchire con delle olive verdi o taggiasche e la cheesecake sarà servita. Non resta che seguire passo passo la ricetta sprint!
Cheesecake ai pomodori e formaggi: la torta salata fresca e invitante
Con pochissimi e semplicissimi ingredienti riuscirai a servire una torta salata perfetta, che nessuno avrà mai assaggiato fino ad ora.
Leggi anche: Involtini di melanzane alla parmigiana estiva, la versione fredda di un piatto buonissimo
Ingredienti
- 250 g cracker o biscotti salati
- 400 g formaggio fresco spalmabile
- 150 g di yogurt greco
- 100 g burro
- origano fresco q.b.
- 80 g di pomodorini gialli
- 150 g di pomodori rossi
Procedimento
Per preparare questa ricetta salata, mettiamo in un tritatutto i biscotti salati, oppure va benissimo in un mortaio. Trasferisci in una ciotola e aggiungi il burro sciolto, mescola e trasferisci nello stampo apribile, con il dorso del cucchiaio livelliamo per bene e trasferiamo in frigo per una mezz’ora, così che la base si rassoda.
Leggi anche: Provola alla pizzaiola, la ricetta velocissima napoletana che ti salverà la cena all’ultimo minuto
In una ciotola mettiamo il formaggio fresco spalmabile, lo yogurt e mescoliamo per bene per ottenere un composto omogeneo, trasferiamo nello stampo con la base, livelliamo e facciamo rassodare in frigo per un’ora.
Leggi anche:Pollo dorato cremosissimo e la cena diventa orientale con pochi euro
Dopo possiamo aggiungere in modo alternati sia pomodorini gialli che rossi, basterà lavarli, asciugarli e tagliarli a metà. Aggiungi dell’origano e servi. Se vuoi si conserva benissimo in frigo all’interno di un contenitore a chiusura ermetica per un paio di giorni.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.