Oggi pomeriggio, per la merenda, avevo proprio voglia di una buona cheesecake, ma in realtà non volevo trascorrere ore in cucina… cioè, volevo una cheesecake e subito! Ecco perché questa ricetta rappresenta un’idea geniale!

Negli anni mi sono cimentata in diverse occasioni nella preparazione di ricette incredibilmente veloci, in grado di soddisfare il mio desiderio impellente di un buon dolce, come questa.

Cheesecake al frullatore - RicettaSprint
Cheesecake al frullatore – RicettaSprint

Inoltre, questa cheesecake si presta perfettamente anche per una merenda pratica e veloce da servire in tavola in primavera. Può essere condivisa con i propri figli, ad esempio, oppure preparata come una sorpresa per ospiti improvvisi. Inoltre, si impasta con il frullatore, quindi non sporcherai nulla.

Cheesecake al frullatore, una ricetta geniale

Non c’è niente di meglio di una buona fetta di cheesecake, e con la Nutella diventa ancora più buona! La vera rivoluzione di questa ricetta, però, è che preparo tutto nel frullatore. In pochi minuti l’impasto è pronto per essere servito, perfetto per la merenda. Una ricetta super veloce che devi provare subito anche tu e, stanne certa, ti lascerà senza parole. Ecco gli ingredienti necessari:

  •  500 grammi di formaggio spalmabile tipo Philadelphia,
  • 300 grammi di Nutella,
  • 400 ml di latte,
  • 3 uova.

Prepariamo insieme la perfetta cheesecake in pochi minuti

Come spiegato precedentemente, la preparazione della nostra cheesecake è davvero semplicissima. Iniziamo subito prendendo un frullatore elettrico dove metteremo gli ingredienti: formaggio spalmabile, Nutella, latte e uova.

Frulliamo tutto insieme per qualche minuto e vedremo subito che il composto diventerà perfettamente omogeneo e compatto. Ora, non resta che prendere una teglia, rivestirla con un foglio di carta forno e trasferirvi l’impasto. Cuociamo la torta in forno ventilato preriscaldato a 250 gradi per 25 minuti.

LEGGI ANCHE -> Le veneziane brilleranno come non mai ti bastano questi due prodotti, prova e vedrai, sono certa che mi ringrazierai

Dopodiché, lasciamola raffreddare completamente per almeno due ore, poi trasferiamola in frigorifero per altre due ore. E il gioco è fatto! La tua cheesecake alla Nutella è subito pronta per essere servita per la merenda, con pochi ingredienti e un gusto incredibile. Insomma, una di quelle ricette che vale davvero la pena provare.

LEGGI ANCHE -> Formaggio e prosciutto che combo perfetta per il pranzo, in 10 minuti è già in tavola

LEGGI ANCHE -> Non mangiare questi alimenti se non vuoi diventare una persona ansiosa, lo dice anche il mio medico