Stasera ho degli ospiti molto esigenti a cena, motivo per cui ho ben pensato di realizzare un dolce last minut così da prenderli tutti per la gola e che puoi servire, davvero, al momento.
Il sabato sera mi capita spesso di avere degli ospiti a cena, sperano sempre di trovare una buona pietanza siciliana ad attenderli, per poi trascorrere anche del tempo insieme degustando un buon calice di vino.
In vista della cena di questa settimana, poi, ho ben pensato di far trovare loro anche un buon dolce da realizzare in pochi minuti, questo è anche al gusto di limone, motivo per cui lo poso accompagnare sia ad un amaro a base di erbe che un limoncello.
Ricetta del dolce last minuti al limone
Con questo dolce li lascerai davvero tutti senza parole perché lo puoi servire al momento, così da rendere i tuoi ospiti partecipi della realizzazione del dolce in questione. Inoltre, per la preparazione di questo piccolo dessert ci serviranno pochissimi ingredienti e sarà subito pronto.
Per la preparazione di sei porzioni, circa, ci serviranno solo questi ingredienti:
400 grammi di mascarpone,
200 grammi di panna liquida,
100 grammi di zucchero a velo,
la buccia grattugiata di 4 limoni biologici,
300 grammi di biscotti al burro.
Prepariamo insieme il dessert perfetto post cena
la preparazione di questo dessert può essere fatta anche anche prima di cena non appena i tuoi ospiti arriveranno in casa tua. Prendiamo la panna che va unita allo zucchero a velo e montiamola usando le fruste elettriche, a questo punto aggiungiamo poco alla volta anche il mascarpone continuando a lavorare gli ingredienti insieme. Infine, aggiungiamo anche la scorza di limone e mescoliamo il tutto questa volta aiutandoci con una spatola. Prendiamo la nostra crema, trasferiamola in una sac a poche e riponiamoli in frigo per tutto il tempo della cena.
LEGGI ANCHE -> Stasera caponata light per cena, così non sgarro la dieta e mi abbuffo come non mai
Quando sarà giunto il momento del dessert, dunque, prendiamo i biscotti al burro e pezzetti con le mani per metterli sul fondo del bicchiere che useremo per servire il dessert, aggiungiamo all’interno anche la crema crema preparata in precedenza usando la sac a poche e serviamo il dolcetto sul momento.
In questo modo avrai servito un dolce last minute, gustoso, e con tanto di effetto scena perché l’avrei preparato letteralmente sul momento.
LEGGI ANCHE ->Â Menopausa dopo i 50 anni, ecco cosa mangiare per dimagrire
LEGGI ANCHE ->Â Il modo migliore per tagliare un torta, questa volta interviene anche la scienza