Oggi prepariamo la cheesecake più irresistibile di sempre… a base di pistacchio! Preparala di pomeriggio e servila a cena, ti assicuro che sarà sublime.
Una torta che solitamente piace davvero a tutti, in grado di rendere felici i bambini e gli amanti del formaggio. La cheesecake si combina combina facilmente anche con altri ingredienti e il dolce risulta sempre irresistibile.
LEGGI ANCHE -> Muffin al senza farina, ti basterà solo un po’ di cioccolato
La ricetta è semplice da seguire, con i miei consigli lo diventerà ancor di più. Prendi carte e penna per cominciare subito a preparare la cheesecake al pistacchio, un dolce che diventerà così buono che sparirà subito via dal piatto.
Prepariamo la cheesecake al pistacchio con questi ingredienti
La cheesecake è un dolce che ha preso corpo in Italia negli ultimi ultimi anni, proposte in numerose varianti e che possiamo trovare pressoché ovunque. Per realizzarla ci servono pochi ingredienti, in particolar modo con quella pistacchio prestiamo attenzione a ciò che abbiamo dispensa. Ecco di seguito la ricetta per la base:
180 grammi di biscotti secchi,
100 grammi grammi di burro.
Ingredienti per la crema:
250 ml di panna fresca,
250 grammi di mascarpone,
200 grammi di formaggio spalmabile,
300 grammi di crema di pistacchio,
10 grammi di gelatina in fogli,
farina di pistacchio per decorare.
LEGGI ANCHE -> Pizza fritta napoletana, ma quella ripiena con tanta ricotta e mozzarella, si è carica ma l’impasto è leggerissimo
La ricetta di questa cheesecake ti svolta la vita
Come ogni cheesecake i passaggi per la preparazione non sono poi così difficili, la base si prepara tritando i biscotti finemente così da renderli polvere i quali andranno uniti al burro fuso. Quando il composto sarà pronto rivestiamo una teglia come 24 cm di diametro prima con la pasta sfoglia e poi con i biscotti uniti al burro aiutandoci con un cucchiaio per livellarli. Successivamente facciamo riposare lo stampo in frigorifero per almeno 30 minuti, nel frattempo prepariamo la crema.
La prima cosa da fare è quella di lasciare in ammollo per 10 minuti i fogli di gelatina, mentre montiamo a neve la panna aiutandoci con lo sbattitore elettrico, mentre in un’altra ciotola eseguiamo lo stesso passaggio con il mascarpone e la nutella di pistacchio. Successivamente mettiamo scaldare 50 ml di panna in un pentolino dove sciogliere la gelatina strizzata, la quale andrà poi aggiunta al composto di panna, mascarpone e pistacchio sempre mediante l’utilizzo delle fruste elettriche.
Concludiamo il tutto versando la crema sulla base precedentemente preparata e livelliamola così da poter mettere poi la polvere di pistacchio. La nostra cheesecake al pistacchio sarà così finita e potrà riposare per almeno quattro ore in frigo prima di essere servita, nel caso ne avessimo l’opportunità sarebbe meglio far riposare il dolce tutta la notte così che l’indomani sia ancor più morbido.
LEGGI ANCHE -> Alessandro Borghese, fiume in piena sulla madre: lui non è come lei ma…