La Cheesecake sbriciolata alle fragole con crema al mascarpone è una torta dal procedimento veloce, buonissima e bellissima da preparare.
Questa sbriciolata alle fragole e mascarpone è ottima per preparare velocemente un dolce che sia buono e scenografico!
Una cheesecake fresca e cremosa, ottima per chi non va d’accordo con la pasta frolla,visto che la base è una sbriciolata a prova di dilettante! Il ripieno sarà una crema al mascarpone e Philadelphia che si prepara in 5 minuti che si sposa perfettamente con le fragole.
Da non perdere perché vi salverà in quei casi in cui vorrete un bel dolce in poco tempo!
Potrebbe piacerti anche: Cheesecake cocco Philadelphia e Nutella | Un amore di ricetta!
Potrebbe piacerti anche: Cheesecake al caramello mou e nocciole | Una delizia da provare!
In un mixer aggiungete il burro tagliato a pezzetti, lo zucchero, la farina 00, le 2 uova, il lievito, il sale e la scorza grattugiata di limone.
Azionate fino a creare un composto sbricioloso e ben omogeneo. Da non lavorare troppo con le lame, altrimenti si surriscalderà.
Prelevate il composto dal mixer. Rivestite una tortiera da 24 cm con delle carta da forno o imburratela. Prendete metà del composto sbriciolato distribuendolo su tutta la base della tortiera, facendo poi una leggera pressione sulla base con un cucchiaio o con le mani.
Se non avete il mixer il composto può essere ottenuto tranquillamente mescolando gli ingredienti a mano in una grossa ciotola.
Per fare la crema al mascarpone, in una terrina versate il mascarpone, il Philadelphia, lo zucchero e l’estratto di vaniglia. Mescolate rapidamente con le fruste elettriche. La crema al mascarpone è pronta.
Cuocete in forno preriscaldato e statico a 180° per circa 45 minuti. In alternativa se avete solo il ventilato cuocete a 160°, controllando spesso.
Nel frattempo lavate e tagliate le fragole in spicchi lunghi e irroratele con un po’ di succo di limone.
Trascorso il tempo necessario, sfornate la sbriciolata e fate raffreddare completamente finché non sia a temperatura ambiente.
Aggiungete ora le fragole sopra la torta. A piacere potrete cuocere le fragole insieme alla torta o, se le preferite fresche, potrete ricoprirle con della gelatina alimentare o con del tortagel. Potrete in alternativa preparare la cheesecake con frutta mista di stagione: sarà ugualmente buonissima!
In seguito, trasferite in frigorifero a riposare per qualche ora. Più riposa e più è buona!
La cheesecake sbriciolata alle fragole e mascarpone è pronta per essere servita!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Potrebbe piacerti anche: Cheesecake al cucchiaio con Nutella ricotta e lamponi | Bontà semplice
Potrebbe piacerti anche: Cheesecake di zucca al bicchiere | Bontà che si mangia con gli occhi!
Ma che freddo che fa, preparo questa zuppa con 4 uova e mi riscaldo il…
Il profumo di agrumi della costiera sorrentina e la leggerezza della farina di mandorle. Che…
Qual è la sorte che spetta ai tanti manicaretti creati dai concorrenti ad ogni appuntamento…
Cena per 5 in 10 minuti, da quando li ho scoperti, tutte le domeniche sera…
A casa mia vogliono la pastiera anche a Natale ed io li accontento tutti: questa…
Spalmata sulle bruschette o semplicemente per condire, questa crema al parmigiano super vellutata, renderà irresistibile…