Ecco il dolce perfetto dopo i pasti, la cheesecake alle fragole, non deluderà nessuno, finirà subito e tutti vorranno fare il bis!
Le fragole sono le protagoniste in questa stagione, come si può rinunciare a tanta bontà, possiamo approfittare per preparare così diversi dolci. La ricetta di oggi è l’esempio, la fragole è uno ei frutti versatili in cucina, si possono preparare tantissime ricette dolci, dai muffin alle torte soffici, senza dimenticare i dessert freddi come la cheesecake.
Apportano tantissime sostanze nutritive, antiossidanti, sali minerali e vitamina C, quindi facciamo il pieno e compriamole. Non resta che seguire passo passo la ricetta sprint e vedrai che sarà un successone, un dessert monoporzione pratico e di gran effetto scenografico.
Cheesecake alle fragole: a dir poco cremoso, si scioglie in bocca
La cheesecake alle fragole si prepara in men che non si dica, non appena la servirai tutti affonderanno il cucchiaino e smetteranno solo quando il bicchiere sarà pulito. Con pochi ingredienti e facilmente reperibili riuscirai a preparare questo dessert. Ecco la ricetta sprint!
Si consiglia di utilizzare delle fragole fresche e ben sode, il risultato sarà perfetto.
Leggi anche: Mousse alle fragole pronta in 3 minuti, piace moltissimo anche ai bambini!
Ingredienti
- 250 g di biscotti secchi
- 500 g di fragole
- 200 ml di panna fresca
- 300 ml di mascarpone
- un cucchiaio di zucchero a velo
Procedimento
Per poter preparare questa cheesecake, iniziamo a tritare i biscotti in un mortaio, se vuoi velocizzare puoi anche mettere in un mixer. Poi in una ciotola mettiamo la panna montata, mi raccomando deve essere fredda di frigo.
Leggi anche: Come bagnare i savoiardi correttamente: la regola d’oro da seguire
Incorporiamo delicatamente il mascarpone, uniamo poi lo zucchero a velo, otteniamo una crema delicata e omogenea. Poi laviamo le fragole per bene anche più volte e tagliamole a metà, e poi a pezzi più piccoli. Mettiamo nei bicchieri un po’ di biscotti sbriciolati, la crema, le fragole, proseguiamo così, terminiamo con le fragole.
Leggi anche: Torta veloce alle fragole dall’impasto alla copertura è un tripudio di bontà sorprendente
Non appena avremo riempito tutti i bicchieri ci fermiamo. Decoriamo con le foglioline di menta e vedrai che delizia. Se dovesse avanzare la cheesecake si conserva in frigo per un paio di giorni. Hai cura di coprire con la pellicola per alimenti i bicchieri.
Buona Pausa!