Un’altra fantastica variante della ricetta classica: la cheesecake alle more, fresca e piena di dolcezza, grazie all’utilizzo di queste piccole golosità del bosco. Un dessert che conquisterà chiunque lo assaggerà, per il suo speciale ed unico sapore: vediamo insieme come realizzarla con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: cheesecake alle fregole con fiordilatte
Ingredienti
200 gr di biscotti secchi tipo Digestive
60 gr di burro
500 gr di ricotta
Per relaizzare la cheesecake alle more, dovete innanzitutto realizzare la base: tritate in un mixer i biscotti, unite il burro fuso ed amalgamate.
Prendete uno stampo, possibilmente a cerniera, del diametro di circa 22 centimetri e versate all’interno il composto di biscotti. Pressate aiutandovi con un cucchiaio, poi ponete in frigorifero e fate rassodare per un’ora circa.
A questo punto preparate la crema: mettete la gelatina in ammollo in acqua fredda per circa 10 minuti. Intanto prendete una ciotola capiente, versate la ricotta ed il formaggio spalmabile insieme allo zucchero a velo ed amalgamate con le fruste fino ad ottenere una crema liscia ed omogenea.
Aggiungete infine le more, lasciandone una parte per la guarnizione finale: incorporatele con una spatola, mescolando delicatamente. Strizzate i fogli di colla di pesce e fateli sciogliere completamente in un pentolino con un poco d’acqua a fuoco dolce.
Unite la gelatina alla crema di formaggio, mescolate velocemente e versarla sulla base della cheesecake che avrete tolto ben fredda dal frigorifero. Livellate con la spatola, guarnite con le more precedentemente messe da parte e riponete nuovamente la vostra cheesecake alle more in frigorifero per almeno 4 ore prima di servirla.
Potrebbe piacerti anche: cheesecake al caffè
A Pasqua preparo una crema al cucchiaio che può anche essere un'ottima farcitura con cui…
La pastiera se non la fai come questa non puoi chiamarla tale, solo una è…
I suggerimenti di un esperto in ambito di alimentazione su che cosa mangiare per dimagrire,…
Non faccio la torta di mele perché ho solo pere mature, ma l'impasto è lo…
La torta salata che farà leccare i baffi perfino alla suocera é qui, pronta per…
Finalmente stanno per tornare le cene e i pranzi in terrazza, e questa crema diventerà…