Rendo dolcissima la mia domenica con una cremosissima cheesecake Americana al cioccolato, non la solita merenda o il dessert che tutti si aspettano, questa è super in tutto!
Se hai voglia di una merenda che faccia brillare i tuoi occhi e deliziare il tuo palato, questa cheesecake Americana al cioccolato è ciò che fa per te! Una combinazione irresistibile di morbidezza e sapore intenso, perfetta per trasformare la tua domenica in un momento da ricordare.
Otterrai in pochissimi minuti, una dolce coccola che si scioglie in bocca, un vero abbraccio al cioccolato a dir poco irresistibile. Si, perché a questa cheesecake dal tripudio di cremosità e dolcezza, nessuno riesce a resistere. Pensa che riesce a far venire l’acquolina in bocca grazie alla perfetta combinazione tra il formaggio spalmabile e panna fresca per una cremosità da sogno, arricchita da cioccolato fondente che, con il suo gusto deciso, rende ogni boccone unico. Il tocco di cacao amaro, renderà questa dolcezza perfetta, ideale per una merenda da condividere in famiglia o con i tuoi amici, anche se sono certa, una volta provata, vorresti tenerla tutta per te.
Cheesecake americana al cioccolato: è con questo dessert cremoso che rendo dolcissima la mia domenica!
Insomma, ti garantisco, che prepararla è un gioco da ragazzi oltre che molto veloce e vedrai che con soli 20 minuti di preparazione, ti godrai un incantevole profumo di cioccolato che si diffonderà in tutta la casa e un dessert che farà impazzire chiunque lo proverà. Dunque non perdere tempo, allaccia il grembiule e iniziamo subito a realizzare insieme questa cremosissima bontà. Iniziamo!
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 30-35 minuti in forno a 180 gradi
Ingredienti per la cheesecake Americana al cioccolato
Stampo da 24 cm 12 porzioni
825 g di formaggio spalmabile tipo mascarpone
450 g di panna fresca
6 uova
2 cucchiai di cacao amaro in polvere
290 g di cioccolato fondente
170 g di zucchero
1 pizzico di sale
Come si prepara la cheesecake americana al cioccolato
Inizia scaldando il forno a 180 gradi e imburra il tuo stampo da 24 cm. Fai sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria, mescolando di tanto in tanto fino a ottenere una consistenza liscia, dopodiché metti da parte lasciando intiepidire. In una ciotola grande, unisci il formaggio spalmabile e lo zucchero. Mescola bene con un frullino fino ad ottenere un composto cremoso ed omogeneo.
Leggi anche: Cheesecake al cucchiaio: pistacchio e cioccolato, cancellano lo stress di tutta la giornata, pronta in 1 minuto!
Aggiungi ora le 6 uova, uno alla volta, continuando a mescolare. Unisci poi il cioccolato fondente fuso nel composto preparato, insieme al cacao amaro e un pizzico di sale, continuando a mescolare fino a quando non sarà tutto ben amalgamato. Incorpora la panna fresca, facendo attenzione a non smontarla e mescola delicatamente fino ad avere un composto omogeneo e cremoso.
Leggi anche: Torta ricotta e pere, magica in tutto e per tutto, una simil cheesecake dietetica che si fa senza bilancia!
Versa il composto nello stampo già preparato e inforna per 30-35 minuti. La cheesecake sarà pronta quando i bordi appariranno solidi, ma il centro sarà ancora leggermente tremolante. Una volta cotta, spegni il forno e lasciala raffreddare all’interno per un’ora prima di estrarla. Una volta fredda, trasferiscila in frigorifero per almeno 4 ore, meglio se tutta la notte. Servila fredda, magari con una spolverata di cacao o una salsa di cioccolato e frutta fresca, vedrai come ad ogni morso, ti innamorerai sempre più di questa dolce e sorprendente delizia. Buon appetito!