Cheesecake all’ananas e cocco un dessert di fine pasto che piacerà a tutti, grandi e piccini, seguite la ricetta e stupirete tutti.
Un dolce che piace a tutti che potete tranquillamente preparare con l’ananas sciroppata se non avete quella fresca. Perfetta anche per una festa di compleanno, scoprite gli ingredienti per poterla preparare a casa.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Cheesecake mascarpone e pesche | veloce e irresistibile
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Cheesecake di fragole | Dolcino gustoso e pronto in pochi minuti
Ingredienti
per la base
per la farcitura
per la copertura
Per poter servire questo dolce freddo, mettete i biscotti secchi in un mixer e tritateli per bene, oppure in mancanza va bene anche un mortaio.
Fate sciogliere a bagnomaria il burro o nel microonde, versate ai biscotti secchi in ciotola, mescolate bene e poi coprite uno stampo a cerniera con carta forno e livellate bene con il dorso di un cucchiaio, trasferite in frigorifero per 30 minuti, così si rassoderà.
Nel frattempo ammorbidite i fogli di colla pesce, adagiandoli in una ciotola con acqua fredda, poi strizzate e riscaldate un pò di panna in un pentolino e fate sciogliere bene i fogli mescolate per bene così non si formeranno grumi aiutatevi con una frusta a mano.
Passate alla crema, mettete in una ciotola la ricotta a cui andrete ad aggiungere i due vasetti di yogurt e mescolate per bene. Unite la granella di cocco e mescolate nuovamente, unite la colla di pesce e solo quando il composto sarà pronto, tirate dal frigo dopo mezz’ora la base e versate tutto sopra, livellate bene e rimettete in frigo e fate rassodare per 4 ore.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Pancake ananas e cocco | freschi veloci e senza grassi
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Torta 7 vasetti leggera ai limoni frullati | Deliziosa e senza burro
Preparate la copertura dopo le 4 ore. Tagliate a dadini l’ananas sciroppata e mettetela in un mixer, quando otterrete una purea, poi fate sgocciolare nuovamente. Trasferitela in un pentolino con l’amido e riscaldate per bene, unite anche lo zucchero, fate cuocere per pochi minuti e lasciate addensare bene, poi fate intiepidire e trasferite sulla cheesecake e mettete in frigo e lasciate la vostra torta per un paio di ore in frigo.
Buona Pausa!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Rendi speciale il pranzo domenicale aggiungi pochissimi ingredienti al sugo e senti che bontà, non…
Per una buona colazione, ti consiglio di provare questo dolce alla frutta. Con l’uva, il…
Altra segnalazione di un intervento urgente avvenuto per mano del Ministero della Salute. C'è un…
I muffin alla Nutella sono irresistibili, la metto anche fuori, non solo dentro, devo dire…
Il forno è senza dubbio uno degli elettrodomestici più importanti nelle case degli italiani, eppure…
Torta frullata alla zucca: la preparo senza nemmeno sporcarmi le mani, metto tutto nel mixer…