Una bella cheesecake fresca è proprio quella che ci vuole davanti a delle giornate che iniziano ad esser calde. Buona, colorata e sfiziosa nel suo sapore. Prepariamo insieme una cheesecake all’avocado.
Fresca, golosa e aromatizzata all’avocado, un frutto che si sta facendo sempre più largo nella nostra cucina. Buona soprattutto a fine pasto domenicale. Vediamo insieme di quali ingredienti abbiamo bisogno per prepararla.
Leggi anche: Cheesecake con cioccolato e fragole | L’ideale fresco fine pasto
leggi anche: Cheesecake all’arancia | Fresca e profumata, dal colore arancione
Tempo di preparazione: 25 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
PER LA CREMA DI AVOCADO
PER DECORARE
PER SPENNELLARE
Iniziamo dallo sminuzzare i biscotti, aiutandoci anche con un mixer e, quando saranno pronti, versiamoli in una ciotola. A parte, facciamo sciogliere il cioccolato in microonde e uniamolo, poi, ai biscotti.
Prendiamo uno stampo a cerniera, foderiamo il fondo con la carta forno e versiamo il composto all’interno. Compattiamolo per bene e mettiamo in frigo a rassodare per 60 minuti.
Nel frattempo prepariamo la crema di farcitura. Mettiamo la gelatina in ammollo in acqua fredda per 10 minuti. Apriamo, poi, gli avocado, togliamo loro il nocciolo e, con l’aiuto di un cucchiaio, ricaviamo la polpa e mettiamola in una ciotola. Con l’aiuto di una forchetta, schiacciamola.
Aggiungiamo, poi, il succo del lime e mescoliamo.
Versiamo la panna in una pentola e facciamo scaldare. Appena sta per raggiungere il bollore, strizziamo la gelatina e versiamocela all’interno. Mescoliamo con una frusta fino a quando non si sarà sciolta del tutto. Versiamo poi la panna nella ciotola con l’avocado e, con l’aiuto delle fruste elettriche, mescoliamo ed amalgamiamo il tutto.
A questo mix, sempre mescolando, uniamo anche il mascarpone e lo zucchero e lavoriamo fino ad ottenere una crema. Riprendiamo la base dal frigo e versiamoci sopra la crema all’avocado che abbiamo preparato. Livelliamo per bene e mettiamo di nuovo in frigo per 20 minuti.
Prepariamo la decorazione. Versiamo la gelatina in polvere in una pentola ed uniamoci 7 g di succo di lime e dell’acqua. Portiamo sul fuoco e, mescoliamo con una frusta a fuoco lento. Ci vorranno 2 minuti per far sciogliere gli ingredienti.
Puliamo, nel frattempo, l’altro avocado, sempre togliendo il nocciolo. Una metà ricaviamone la polpa (che metteremo in una ciotola), mentre l’altra metà tagliamola a strisce.
Leggi anche: Cheesecake amaretti e ananas | Fresca e croccante, goloso fine pasto
leggi anche: Cheesecake pistacchio e ricotta | La golosità di fine giornata
Riprendiamo la cheesecake dal frigo ed appoggiamo le fette di avocado sulla superfice, decorando anche con la granella di pistacchi. Versiamo, poi, la gelatina che abbiamo preparato sempre sulla superficie e mettiamo di nuovo in frigo a raffreddare per 60 minuti.
Poi possiamo gustarla.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…