Cheesecake alla banana e cioccolato bianco, il dessert fresco e goloso che lascerà tutti a bocca aperta, si prepara in poco tempo, scopri al ricetta.
Un dessert davvero gustoso, un connubio tra cioccolato e banana che renderà questa torta fredda ancora più saporita. Scopri come preparare la nostra ricetta sprint!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Tortine al cacao con kiwi | Insoliti e invitanti uno tira l’altra
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Crostata strudel | Un dessert al profumo di cannella
Ingredienti
per la base
per la farcitura
per la decorazione
Per preparare questa torta partiamo dalla base, dovete tritare i biscotti in un mixer poi trasferite in una ciotola e unite il burro fuso e formate un composto omogeneo. Poi prendete uno stampo apribile di 22-24 cm e rivestite con della carta da forno, distribuite i biscotti con il burro. Con il dorso di un cucchiaio o con le mani, appiattite, livellando bene, così da creare una base perfetta, mettete in frigo e fare rassodare almeno per mezz’ora.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Cheesecake giapponese | Ecco la ricetta veloce e con pochi ingredienti
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Base per cheesecake con olio di semi, leggeri con gusto
Nel frattempo iniziate a preparare la farcitura, sbucciate due banane e tagliate a rondelle, le mettete in una ciotola e le schiacciate con una forchetta oppure le frullate con un frullatore. In entrambi i casi dovrete ottenere una purea cremosa.
In una ciotola mettete la panna fredda da frigo, conviene tenerla un paio di ore prima di iniziare a preparare il tutto. Unite lo zucchero a velo alla panna e con le fruste elettriche frullate bene così da ottenere una panna soda e non smontata.
Sciogliete a bagnomaria o nel microonde il cioccolato bianco e lasciate intiepidire. In una ciotola mettete la purea di banana, lo yogurt, il mascarpone e lavorate con le fruste elettriche, fino ad ottenere un composto omogeneo. Unite la panna e il cioccolato bianco, mescolate senza far smontare il composto.
Togliete dal frigo lo stampo e versate la farcitura sulla base, livellate e trasferite in frigo nuovamente per far rassodare bene almeno per un paio di ore. Trascorso il tempo, prima di servire decorate con della glassa al cioccolato al latte o fondente che trovate tranquillamente al supermercato o negozi specializzati di dolci, distribuite la banana a rondelle e servite la vostra cheesecake.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…