Dopo cena non puoi che servire la cheesecake alla banana, davvero gustosa e facile che piacerà a tutti, anche ai piccoli.
Un dessert dalla consistenza cremosa e perfetta da gustare anche il pomeriggio se invitate amici a casa. Di per se la preparazione non è complessa, ma bisogna solo attendere i tempi di riposo e raffreddamento della torta.

Nessuno saprà dire di no a questo squisito dolce freddo, lo potrai anche preparare per un’occasione speciale, magari per festeggiare il compleanno. Non resta che scoprire passo passo la ricetta.
Cheesecake alla banana e nocciole: preparazione
Scopri subito gli ingredienti necessari alla preparazione di questa torta fredda.
Leggi anche ->Pan brioche ricotta e anice, pensavate mai che la colazione perfetta la si può ottenere in così poco tempo?
Ingredienti
per la base
- 250 g di biscotti secchi
- 100 g di burro
per la farcitura
- 2 banane grandi
- 80 g di zucchero a velo
- 350 g di mascarpone
- un vasetto di yogurt greco
- 200 ml di panna fresca liquida
- nocciole q.b.
Procedimento
Per preparare questa torta fredda si parte dalla base, mettiamo in un mixer i biscotti e poi trasferiamo in una ciotola con il burro fuso e mescoliamo per bene. Mettiamo il composto in uno stampo a cerchio apribile che dobbiamo rivestire di carta da forno. Livelliamo per bene con il dorso di un cucchiaio. Lasciamo rassodare in frigo per mezz’ora.

Leggi anche -> Crema di caffé nocciolata al mascarpone, delicata e golosa perfetta da gustare anche al cucchiaio
Passiamo alla preparazione della farcitura, sbucciamo le banane e tagliamole a rondelle sottilissime e con una forchetta schiacciamo creando così una purea. In una ciotola a parte dovete montiamo la panna insieme allo zucchero a velo con le fruste elettriche e poi uniamo il mascarpone, lo yogurt continuare a lavorare con le fruste e non appena il composto sarà omogeneo, fermiamoci e trasferiamo solo metà sulla base, aggiungiamo le nocciole tritate e poi copriamo con la restante crema.
Leggi anche -> Tortine di pasta biscotto con crema al latte e fragole, il goloso dessert semplice e veloce per l’ultimo minuto
Livelliamo e facciamo rassodare bene almeno per un paio di ore, poi serviamo e decoriamo se vogliamo con nocciole e banane.
Buona Colazione o Pausa!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
