Dopo cena non puoi che servire la cheesecake alla banana, davvero gustosa e facile che piacerà a tutti, anche ai piccoli.
Un dessert dalla consistenza cremosa e perfetta da gustare anche il pomeriggio se invitate amici a casa. Di per se la preparazione non è complessa, ma bisogna solo attendere i tempi di riposo e raffreddamento della torta.
Nessuno saprà dire di no a questo squisito dolce freddo, lo potrai anche preparare per un’occasione speciale, magari per festeggiare il compleanno. Non resta che scoprire passo passo la ricetta.
Scopri subito gli ingredienti necessari alla preparazione di questa torta fredda.
Leggi anche ->Pan brioche ricotta e anice, pensavate mai che la colazione perfetta la si può ottenere in così poco tempo?
Ingredienti
per la base
per la farcitura
Per preparare questa torta fredda si parte dalla base, mettiamo in un mixer i biscotti e poi trasferiamo in una ciotola con il burro fuso e mescoliamo per bene. Mettiamo il composto in uno stampo a cerchio apribile che dobbiamo rivestire di carta da forno. Livelliamo per bene con il dorso di un cucchiaio. Lasciamo rassodare in frigo per mezz’ora.
Leggi anche -> Crema di caffé nocciolata al mascarpone, delicata e golosa perfetta da gustare anche al cucchiaio
Passiamo alla preparazione della farcitura, sbucciamo le banane e tagliamole a rondelle sottilissime e con una forchetta schiacciamo creando così una purea. In una ciotola a parte dovete montiamo la panna insieme allo zucchero a velo con le fruste elettriche e poi uniamo il mascarpone, lo yogurt continuare a lavorare con le fruste e non appena il composto sarà omogeneo, fermiamoci e trasferiamo solo metà sulla base, aggiungiamo le nocciole tritate e poi copriamo con la restante crema.
Leggi anche -> Tortine di pasta biscotto con crema al latte e fragole, il goloso dessert semplice e veloce per l’ultimo minuto
Livelliamo e facciamo rassodare bene almeno per un paio di ore, poi serviamo e decoriamo se vogliamo con nocciole e banane.
Buona Colazione o Pausa!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Presta molta attenzione al cibo congelato, poiché è stato lanciato un nuovo allarme che coinvolge…
In che modo è possibile riciclare la tanta cioccolata delle uova di Pasqua che ti…
Sicuramente vi sarà già capitato di sentire parlare di abbuffate compulsive, sottovalutando però l’effetto che…
Ti faccio preparare un antipasto per Pasqua da urlo, ti bastano solo 4 ingredienti, ti…
Non voglio preparare lasagna, cannelloni e timballi di pasta a Pasqua, punto sulla pasta gratinata…
Di questi cioccolatini non posso proprio fare a meno! Li preparo sempre nel fine settimana,…