Oggi la ricetta è pazzesca ti innamorerai letteralmente di questa particolare torta dalla bontà unica e la doppia cremosità da urlo, scopri la Cheesecake budino bigusto.
Doppia consistenza, doppia bontà, doppia combinazione, insomma doppia in tutto, la Cheesecake budino bigusto, unisce la cremosità che si scioglie in bocca del budino, con una friabile base di cheesecake al cacao. Mescolando vari sapori e consistenze in modo strabiliante, otterrai una torta da urlo che ti lascerà senza parole. Come una classica cheesecake, la base si realizza in un attimo così come il ripieno favoloso composto da due tipi diversi di budino. Il primo strato alla base sarà alla nocciola e la parte superiore sarà al cioccolato.
Una torta magnifica che incanerà i tuoi ospiti e tu ti sentirai chef per un giorno, poichè il risultato sarà così perfetto che ti sembrerà impossibile che sia stata proprio tu a realizzarla con le tue mani, una soddisfazione senza paragoni insomma quando riceverai i complimenti da tutti. Delicata al punto giusto e combinata con sapori decisi ma ben equilibrati per regalare ad ogni boccone un sapore paradisiaco di cui sarà impossibile non innamorarsene. Doppio gusto di nocciole e cioccolato è una ricetta gourmet che unisce due fantastici sapori in una golosa torta dalla base croccante. La particolare consistenza morbida e cremosa del budino si fonde con una croccante base di biscotti quindi per un piacere estremo da condividere con chi ami e soprattutto ideale data la versatilità, per essere realizzata ogni volta che vuoi o per un occasione speciale dato che da presentare in tavola è uno speccaolo.
Quindi non resta che prepararla, vedrai che i tuoi ospiti se ne innamoreranno e la tua famiglia te la chiederà sicuramete spesso perchè è così buona che non se ne può fare a meno. Le tue ricorrenze saranno ancora più speciali con questa favolosa ricetta sprint. No perdiamoci allora ulteriormente in chiacchiere e in men che non si dica otterrai un risultato davvero paradisiaco. Iniziamo subito.
Leggi anche: Budino alla nutella: altro che dessert, questo è un vero dolce fatto a mestiere!
Leggi anche: Cheesecake con gocce di cioccolato e arancia: il dolce freddo che scalda il cuore
Tempo di preparazione: 30-40 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti circa
Ingredienti per la base
200 g di biscotti a scelta
– 80 g di burro
– 2 cucchiai di cacao amaro
Per il budino alla nocciola
150 grammi di nocciole
50 grammi di Burro
3 cucchiai di Zucchero a Velo
1 pizzico di Sale
1 uovo intero
200 ml di latte intero
2 cucchiai di farina 00
Per il budino al cioccolato
200 g di cioccolato fondente
300 ml di latte intero
80 g di zucchero
1 uovo
25 g di farina
20 g di burro
cacao amaro in polvere q.b.
Inizia tritando finemente i biscotti aiutandoti con un mixer o un tritatutto. Aggiungi il burro fuso e mescola con un cucchiaio finché il composto non risulti omogeneo. Infine, versa il cacao amaro e mescola per amalgamare bene il tutto. Prendi una tortiera e rivestila con carta da forno. Versa il composto ottenuto nella tortiera e livella con un cucchiaio.
Scalda il forno a 180 gradi. Intanto, metti le nocciole in un robot da cucina e tritale finemente. Successivamente, in una ciotola, mescola burro, zucchero a velo e sale fino a ottenere un composto spumoso. Quindi, incorpora l’uovo intero, il latte e la farina setacciata. Lavora con le fruste elettriche fino a ottenere un composto omogeneo, quindi aggiungi le nocciole tritate. Trasferite l’impasto sulla base di biscotti precedentemente preparata. Inforna a 180 gradi per 30-40 minuti. Quindi prosegui con la preparazione del budino al cioccolato.
Scalda il latte in un pentolino. Metti in una ciotola il cioccolato fondente spezzettato, lo zucchero, l’uovo e mescola tutto con una frusta fino a ottenere un composto omogeneo. Versa il composto nella casseruola con il latte caldo, mescolando fino a quando non diventa una crema liscia. Aggiungi il burro e fai cuocere a fuoco basso fino a quando non rilascia le bolle d’aria. Rimuovi dal fuoco e aggiungi la farina setacciata mescolando bene. Sforna la cheesecake da forno e quando sarà tiepida versa la crema di cioccolato sopra ricoprendo per bene e poi lascia raffreddare a temperatura ambiente. Spolverizzare con un velo di cacao amaro in polvere al momento di servire la tua meravgliosa cheesecake in tavole e sarà poi finalmente pronta da gustare, fidati il successo è garantito.
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…
La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…
Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per concedermi una merenda con i fiocchi: fai il…