Per questo lunedì, e per ricaricarci l’intera settimana, abbiamo necessità di un dolce davvero strong. Un dolce che coniughi insieme, anche, il sapore salato del formaggio spalmabile, con quello dolce delle castagne. Prepariamo insieme la cheesecake alle castagne.
Una ricetta buona, dolce e soprattutto golosa, che piacerà senz’altro a tutti. Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono per prepararla.
Leggi anche: Cheesecake pomodoro e philadelphia | Piccolo antipasto sfizioso
Leggi anche: Finta cheesecake allo yogurt | Veloce e facile da preparare
per la base
Partiamo dallo sminuzzare i nostri biscotti secchi. A parte, sciogliamo il burro in microonde per qualche minuto. Aggiungiamo i biscotti all’interno di una ciotola e, successivamente, uniamoci il burro e mescoliamo per bene.
Prendiamo uno stampo a cerniera e foderiamo il fondo con la pellicola, per evitare che la base si attacchi al fondo. Aggiungiamo i biscotti all’interno e compattiamo per bene. Mettiamo, poi, in frigo a rassodare per almeno un’ora.
A parte, prepariamo il ripieno. In una ciotola aggiungiamo la crema di castagne e mescoliamola insieme al formaggio spalmabile. Mescoliamo in modo energico fino ad ottenere una crema compatta. In ultimo aggiungiamo le castagne (i marron glaces) a pezzetti ed amalgamiamole al resto del composto.
Riprendiamo la nostra base dal frigo e versiamo su di essa la crema di farcitura. Decoriamo con qualche pezzetto di castagna e rimettiamo in frigo per almeno 2 ore, affinchè si compatti bene. Copriamo anche la superficie con la pellicola per fa sì che si compatti ancora meglio.
Leggi anche: Mini cheesecake di ricotta, mandorle e lime | Il tortino perfetto
Leggi anche: Kinder cheesecake | La torta ghiotta per tutti i bambini
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Le teglie e le padelle puzzano di pesce anche dopo il lavaggio? Non preoccuparti ti…
Costa meno di quello che paghi un dolce stellato, ma poi vuoi mettere la soddisfazione…
Muffin pure a Natale: non c'è niente da fare, come sempre piacciono a tutti e…
Reso noto un richiamo alimentare importante che riguarda una situazione di potenziale rischio per i…
Il tema portante delle prossime settimane, inevitabilmente, sarà il Natale... quindi, ti consiglio già di…
Un occhio alla natura, un altro alla linea e un terzo al portafoglio: il pranzo…