Cheesecake con Cioccolato, Ricotta ed Amarene!
Chi non ama mettere alla prova la propria creatività nel trovare una deliziosa variante alla classica cheesecake? Se sei a corto di idee noi di ricettasprint ti consigliamo questa gustosa alternativa! Una soffice crema con ricotta ed amarene adagiata su un letto di biscotti tritati e cioccolato… Chi ne vuole una fetta?
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Sbriciolata Ricotta e Cioccolato
INGREDIENTI Dose per 6/8 persone
150 gr di biscotti al cioccolato
80 gr di cioccolato fondente
Per la crema
500 gr di ricotta vaccina
100 gr di amarene
50 gr di zucchero
2 uova
100 ml Panna fresca liquida
Per preparare la vostra Cheesecake con Cioccolato fondente, Ricotta ed Amarene seguite le nostre ricette sprint e come prima cosa create la base: utilizzando un mixer tritate i biscotti al cacao finemente. Ora sciogliete a bagnomaria il cioccolato con il burro e non appena sarà totalmente fuso aggiungetelo ai biscotti. Fate amalgamare bene gli ingredienti ed utilizzate il composto ottenuto per creare la base della vostra cheesecake.
Mettete la base a riposare in freezer per 30′ e iniziate a preparare la crema. Aiutandovi con un frullino sbattete le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso.
Continuate a frullare aggiungendo man mano la ricotta e assicuratevi che non ci siano grumi. Mettete composto a riposare in frigo e nel frattempo montate la panna.
Non appena la panna avrà raggiunto una consistenza abbastanza solida, aggiungetela alla crema di ricotta preparata in precedenza. Amalgamate il tutto con delicatezza e mescolando con una spatola dal basso verso l’alto.
Trascorso il tempo indicato, prendete la base della vostra cheesecake e riempitela con la crema. Stendetela con calma aiutandovi con un cucchiaio e non appena avrete finito, decorate con delle amarene sciroppate.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Cheesecake Cocco e Nutella
Le lavo ,le tagliuzzo e le metto in forno, ma prima vi rovescio sopra un…
La torta al latte senza lattosio e senza uova è stata la scoperta dell'anno, ora…
Come bisogna fare per scongelare la carne senza correre alcun rischio, i consigli dell'esperto per…
Una torta così neanche da fornaio la trovi, alta e sofficissima, il segreto, non è…
Quando non si può o vuole mangiare carne, ecco l'alternativa sfiziosa che piace sempre a…
Durante la settimana, tutto è una vera e propria corsa contro il tempo, ecco perché…