Lasciati tentare da questa sorprendente bontà e prepara con noi una ricetta facilissima e super veloce, ecco la Cheesecake cioccolato bianco e oreo, contiene un mix davvero sorprendente.
Oggi realizzeremo una ricetta di quelle che sicuramente ti lasciano a bocca aperta, facilissima e molto veloce, ecco la Cheesecake cioccolato bianco e oreo, lasciati tentare da questa sorprendente bontà a cui è impossibile dire di no.
Non necessita di cottura ed è perfetta da preparare e servire ogni giorno dell’anno, estate e inverno. Potrebbe essere un’idea come torta di compleanno, o per occasioni speciali, p semplicemente come dessert di fine pasto per conquistare magari eventuali ospiti. Andremo a realizzare a differenza della solita cheesecake, un doppio strato di biscotti oreo sia per la base che per coprire una deliziosa nuvola di crema contenente mascarponem crema oreo e cioccolato bianco, il risultato finale? Nessuno potrà mai pensare che l’avrai preparata proprio tu.
Una golosità da non perdere insomma, non è solo facile ma in meno di un’ora è subito pronta per riposare e rassodare in frigorifero. Quindi allaccia il grembiule e iniziamo subito.
Leggi anche: Cheesecake alla banana e mandorle: il dessert monoporzione che delizierà le tue serate
Leggi anche: Cheesecake di panna ricotta e ananas, una nuvola deliziosa che prepari in pochi minuti
Temo di preparazione: 40 minuti
Ingredienti per circa 8 porzioni
500 g di biscotti Oreo
220 g di burro
Per la Crema
500 g di mascarpone
80 g di zucchero a velo
250 ml di panna zuccherata da montare
Per Decorare
8 Oreo
nutella q.b
Per realizzare questa deliziosa cheesecake, partiamo dalla base. Separa i biscotti oreo dalla crema. Versa quest’ultima in una ciotola a parte e trita i biscotti in un mixer fino a sbriciolarli per bene. Aggiungi il burro fuso freddo e mescola bene. Fodera due stampi a cerniera da circa 24 centimetri con carta da forno e forma una base con metà dose di biscotti divisa nelle stesse quantità. Tieni in frigorifero per circa 30 minuti per rassodare.
Prepara intanto la crema versando in una ciotola il mascarpone, aggiungi lo zucchero e mescola con un frullino fino a rendere il tutto omogeneo. Sciogli il cioccolato bianco e lascialo raffreddarem aggiungi la crema degli oreo al preparato di mascarpone quindi insieme al cioccolato e continua a mescolare. A parte monta la panna fredda da frigo a neve fermissima ed incorpora pian piano alla crema con movimenti circolari dal basso verso l’alto.
Versa la crema sulla base di biscotto e livella la superficie. Copri con l’altro disco di biscotti maneggiando con cura e aiutandoti con una base piatta. Riponi poi nuovamente in frigorifero per 4 ore in modo da far rassodare bene il tutto. Prima di portarla in tavola decora la cheesecake oreo con i biscotti preo e un pò di crema presa dall’impasto precedente se lo gradisci e completa con un pò di nutella sparsa. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Basta con la solita torta di mele aggiungere pere e banana e vedrai che non…
Ricetta salva sprechi imbattibile, con questi Biscotti allo scarto d'arancia con solo 35 kcal porti…
Biscottone morbido ripieno di cioccolato: tutto quello che ti piace dei cookie in una torta…
L'impiego di sale sui dolci è sconsigliato oppure no? La risposta ti potrebbe decisamente sorprendere,…
Per il dopocena di questa sera, abbiamo pensato di servire in tavola dei piccoli dessert…
Ti faccio fare una sbriciolata strepitosa e pure facile, credimi farai il botto altro che…