Il fine pasto di oggi sarà una vera bomba con la ricetta che stiamo per proporvi. Perfetta per stupire chi è a tavola con voi, ma anche semplicemente per dare un tocco di gusto ad un pranzo infrasettimanale. Oggi prepariamo insieme la cheesecake con cioccolato e fragole.
Un dolce dal sapore golosissimo e dall’aspetto invitante. Vi assicuriamo che è sempre buonissima. E saranno tutti a chiedervene un’altra fetta, perchè è impossibile resisterle. Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono per prepararla.
Leggi anche: Cheesecake alle fragole con crema al mascarpone | Deliziosa
leggi anche: Cheesecake facile al prosecco e fragole | Speciale
per la crema
Iniziamo con il far sciogliere il burro, o in una pentola o al microonde. A parte. a mano o nel mixer, sminuzziamo i biscotti e versiamoli, poi, in una ciotola. Aggiungiamo loro sia il burro sciolto che il cacao e mescoliamo.
Prendiamo uno stampo a cerniera e foderiamo la base con la carta forno. Versiamo i biscotti al suo interno e compattiamo per bene, aiutandoci con un cucchiaio. Mettiamo, poi, a rassodare in frigo.
A parte, in una ciotola, aggiungiamo lo zucchero, la ricotta e il formaggio spalmabile e mescoliamo. In un’altra ciotola, invece, montiamo la panna e, quando sarà pronta, aggiungiamola nella ciotola con la ricotta. Mescoliamo facendo attenzione che la panna non smonti.
Mettiamo in ammollo, per 10 minuti, la gelatina in acqua fredda. Nel frattempo, laviamo e tagliamo a metà le fragole. Riprendiamo lo stampo con la base che è in frigo e iniziamo a disporre, lungo i suoi bordi, le fragole tagliate.
Strizziamo, poi, la gelatina e sciogliamola a fuoco basso per qualche minuto, prima di aggiungerla alla crema. Mescoliamo fino al suo assorbimento. Versiamo la crema ottenuta nello stampo, facendo attenzione alle fragole sul bordo appena disposte.
Leggi anche: Cheesecake fredda alle fragole un dolce estivo che stupirà tutti
leggi anche: Cheesecake alla crema di fragole, avvolta dalla pasta frolla
Rimettiamo in frigo e lasciamo riposare per 4 ore.
Trascorso il tempo, rimuoviamo lo stampo e possiamo decorare la torta con le altre fragole e con le scaglie di cioccolato. O anche con una golosa glassa specchio, sempre al cioccolato.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…