Cheesecake al Cocco, una esplosione di sapore!
La ricetta sprint per preparare un dolce strepitoso e che saprà conquistare chiunque.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Torta cioccolato e cocco
Tempo di preparazione: 45′
Tempo di cottura:
INGREDIENTI per 6 persone
200 g di biscotti
60 g di burro
300 g di formaggio spalmabile
Per preparare la vostra Cheesecake al Cocco iniziate tritando i biscotti utilizzando un mixer e nel frattempo fondete il burro a fiamma bassa. In una ciotola unite i biscotti tritati al burro fuso ed amalgamate per bene il tutto.
In uno stampo a cerniera versate tutto il composto creato in precedenza e date forma alla base per la vostra cheesecake. Assicuratevi che sia liscia e senza onde e lasciate riposare in frigo per almeno 30′.
Ora preparate la crema di cocco: iniziate montando la panna e non appena sarà pronta riponetela in frigo. In una ciotolina con acqua fredda, lasciate ammorbidire i fogli di gelatina in per circa 10-15′.
Nel frattempo in un’altra ciotola mescolate lo zucchero a velo, il formaggio spalmabile e la ricotta. Non appena avrete ottenuto una crema liscia e senza grumi aggiungete la farina di cocco e riprendete a mescolare.
In un poco di latte caldo, sciogliete i vostri fogli di gelatina e aggiungeteli alla crema di cocco insieme alla panna montata in precedenza. Amalgamate per bene il tutto muovendo la spatola dal basso verso l’alto.
Il prossimo passo sarà quello di aggiungere a strati la vostra crema sulla base della cheesecake. Stendete prima uno strato di crema di cocco, poi uno di crema. Livellate il tutto e riponete in frigo per almeno 3 ore.
Trascorso il tempo indicato prendete la vostra torta dal frigo e decorate a piacere. Potete aggiungere una spolverata di biscotti sbriciolati o di cocco o della frutta (molto indicate le more). Servite infine la vostra Cheesecake al Cocco fredda.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Biscotti occhio di bue
Tutta la bontà di un primo semplice, ma saporito che ti farà dimenticare i sughi…
Ti spiazzo con una parmigiana che non sa nessuno, con i finocchi è gustosa e…
C’era dell’avanzo di fagioli, motivo per cui non avevo voglia di riscaldarli per me e…
Come apparecchiare la tavola di Pasqua? Tutto deve essere coordinato, segnaposti, centrotavola, piatti, tovaglioli nulla…
Pizza ripiena come solo a Napoli la sanno fare: un po' di lavoro manuale e…
Da quando la cheesecake la preparo al cocco, non faccio che avere gente a casa,…