Cheesecake cocco Philadelphia e Nutella: una ricetta semplice e molto golosa che unisce la fragranza del cocco al sapore inconfondibile della Nutella. Perfetta per grandi e piccoli!
La cheesecake cocco Philadelphia e Nutella è senza nessun dubbio un tripudio di golosità, e per chi apprezza il profumo del cocco e quello inconfondibile della Nutella, questa variante della più classica torta al formaggio americana non potrà che essere un momento di godimento da condividere… in particolare con i più piccini, ma anche con i buongustai più grandi.
La ricetta proposta e unisce l’idea della cheesecake insieme al cioccolato e al cocco, sposandosi meravigliosamente, in particolare qui, dove a questo connubio si andrà ad aggiungere la freschezza e cremosità del Philadelphia e della panna.
Per preparare questa bontà occorrono semplici passaggi, basterà solo stare attenti ad una cosa: a non esagerare con le porzioni una volta pronta…. Si potrebbe rischiare di finirla ghiottamente in poco tempo!!
Ti piacerebbe anche: Cheesecake al caffè
Ti piacerebbe anche: Cheesecake al tiramisù e pistacchio
Innanzitutto occorre tritare i biscotti al cacao fino a renderli in polvere.
Sciogliete ora il burro e versatelo sui biscotti tritati. In questo modo otterrete un impasto sabbioso, che poi verserete in una tortiera ricoperta di carta forno, e livellate tutto con un cucchiaio. A questo punto lasciate riposare l’impasto in frigo per 10 minuti.
Per preparare la crema dovrete amalgamare il Philadelphia, lo yogurt insieme allo zucchero a velo e una bustina di vanillina, finché non otterrete una crema liscia.
Se volete potere aggiungere nell’impasto il Tortagel o dei fogli di gelatina preparati per l’occasione: non ci sarà bisogno perché l’impasto sarà cremoso e denso allo stesso tempo, ma se volete potete unirli per un risultato ottimale.
A questo punto aggiungete 3 cucchiai di farina di cocco, dopodiché mescolate. A parte montate la panna per i dolci, poi amalgamatela.
Versate adesso la crema sulla base di biscotti e livellatela con il dorso di un cucchiaio.
Sciogliete 3-4 cucchiai di Nutella a bagnomaria, per poi versarla su tutta la superficie.
Aggiungete una spolverata di farina di cocco o del cocco fresco grattugiato sulla torta.
Lasciate riposare in frigo per circa mezz’ora e servite. Conservate in frigorifero per un paio di giorni.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Ti piacerebbe anche: Tartufi al cocco e cacao con ripieno al mascarpone | Senza cottura!
Ti piacerebbe anche: Ciambella fichi noci miele | Ottimo per uno snack goloso e veloce
Niente da invidiare alle solite polpette classiche ma queste sono solo di zucca e formaggio,…
Durante l’inverno, quando accendo i termosifoni, faccio sì che questi si trasformino in un deodorante,…
Dal momento in cui ho iniziato la dieta ho trovato anche il modo di rivisitare…
Se vuoi preparare un brasato perfetto ecco i trucchi dei veri cuochi che non puoi…
Bastano solo le patate e del pane vecchio per fare le polpette e ti dirò…
Visto che Natale si avvicina sempre di più, è giunto il momento di prendersi cura…