Quella che vi proponiamo per questo venerdì è una torta davvero buonissima. Prepariamo insieme la cheesecake cocco e Raffaello.

Golosa e buona, facile da preparare che andrà a ruba appena la porterete in tavola. Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono per prepararla.
Leggi anche: Cheesecake al cucchiaio con Nutella ricotta e lamponi | Bontà semplice
Leggi anche: Cheesecake alle mele cannella e caramello l Merendina dolce e gustosa
Ingredienti
- 2 cucchiai di cocco grattugiato
- 8 g di gelatina in fogli
- 250 ml di panna fresca
- 250 g di biscotti secchi
- 120 g di zucchero semolato
- 125 g di burro fuso
- 100 g di cioccolato bianco
- 3 cucchiai di latte
- 8 cioccolatini Raffaello
- 30 g di mandorle tritate
- 250 g di mascarpone
Cheesecake cocco e Raffaello: procedimento
Partiamo dalla base. Sminuzziamo i biscotti secchi ed aggiungiamoli all’interno di una ciotola. Uniamo anche il burro fuso e mescoliamo per bene.

Prendiamo, poi, uno stampo a cerniera, foderiamo la base con la carta forno, e mettiamo i biscotti al suo interno. Compattiamo per bene la base e mettiamo in frigo a riposare.
Prepariamo ora la crema. Iniziamo a mettere in ammollo la gelatina in acqua fredda per 10 minuti. Quando sarà ammorbidita, la strizziamo e la sciogliamo in 3 cucchiai di latte caldo.
A parte, in una ciotola, uniamo lo zucchero e la panna e iniziamo a montare. Uniamo poi, anche il cocco ed il mascarpone ma, con una velocità più bassa delle fruste elettriche, continuiamo a montare.

A parte, sminuzziamo il cioccolato bianco e sciogliamolo a bagnomaria. Quando sarà sciolto, uniamolo alla crema insieme, anche, alle mandorle sminuzzate.
Mescoliamo ancora il tutto prima di aggiungere, come ultimo step, la gelatina sciolta. Amalgamiamo per bene il tutto.
Leggi anche: Cheesecake al doppio cioccolato e pandoro | Facilissima
Leggi anche: Fit cheesecake alla marmellata e nocciole l Golosa e invitante
Riprendiamo la nostra base dal frigo e versiamoci sopra la crema che abbiamo preparato. Livelliamo per bene e spolveriamo l’intera superficie con il cocco.
Mettiamo di nuovo in frigo e lasciamo riposare per almeno 4 ore. Trascorso il tempo, la sformiamo con attenzione e la decoriamo con i cioccolatini Raffaello.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.