Se cercate la merenda perfetta che vi ruba poco tempo e non é la solita, preparate questa deliziosa Cheesecake con cereali e crema chantilly, é pronta in soli 10 minuti.
Non c’é dubbio, con questo caldo una merenda fresca é proprio quello che ci vuole, ecco quindi una deiziosa alternativa a cui é impossibile dire di no, super veloce e leggera, ecco la Cheesecake con cereali e crema chantilly, una bontà che é pronta in soli 10 minuti, deliziosa e davvero golosa.
Semplice sia negli ingredienti che nela preparazione, un mix davvero invitate che nessuno gli dirà di no. Basta preparare la base composta di biscotti e un mix di cereali e nel tempo che si rassonda un pò in frigo, pensate al ripieno composto da una crema chantilly veloce, senza uova e ultra leggera, arricchita con deliziosi e croccanti cereali, insomma più facile e veloce di così é davvero impossibile.
La torta perfetta per una vita frenetica che non consente di stare per ore in cucina e soprattutto per rinfrescare il palato in queste calde giornate estive
Seguite allora passo passo la veloce preparazione di questa golosissima ricetta sprint e lasciate tutti senza parole, sarà davvero un gran successo. Iniziamo subito.
Leggi anche: Cheesecake alle mele e cannella: un dessert particolare che nessuno si aspetta
Leggi anche: Cheesecake integrale con crema allo yogurt greco e mirtilli, mangiala anche se sei a dieta senza paura
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: 10 minuti
Ingredienti per circa 4 porzioni
Per la base
100 g di biscotti secchi
50 g di cereali misti a scelta
65 g di burro
5 ml di estratto di vaniglia
Per la crema Chantilly
300 g di panna da montare
80 g di zucchero a velo
50 g di cereali misti a scelta
Preparazione della Cheesecake con cereali e crema chantilly
Innanzitutto, per realizzare questa fresca e buonissima bontà, per prima cosa foderate uno stampo con carta da forno di circa 15 centimetri e mettete da parte. Tritate i biscotti secchi in un mixer ricavandone una polvere alla quale unirete i cereali e il burro fuso al microonde per 30 secondi o più e l’estratto di vaniglia. Amalgamate gli ingredienti in una ciotola e stendete il preparato nello stampo preparato pressando per bene, dopodiché riponete in frigo.
In una ciotola versate la panna ben fredda da frigo e iniziate a montare aggiungendo lo zucchero a velo poco per volta. Quando sarà ben montata unite i cereali e mescolate con movimenti circolari dal basso perso l’alto, in modo da evitare che si smonti eccessivamente il composto.
A questo punto versate sulla base di biscotti la crema chantilly ai cereali, livellate e decorate su tutta la superficie con quello che preferite, anche frutta fresca ad esempio. Ed ecco pronto per voi un dessert eccezionale perfetto come merenda o fine pasto golosissimo che lascerà tutti a bocca aperta. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.