Se cercate la merenda perfetta che vi ruba poco tempo e non é la solita, preparate questa deliziosa Cheesecake con cereali e crema chantilly, é pronta in soli 10 minuti.
Non c’é dubbio, con questo caldo una merenda fresca é proprio quello che ci vuole, ecco quindi una deiziosa alternativa a cui é impossibile dire di no, super veloce e leggera, ecco la Cheesecake con cereali e crema chantilly, una bontà che é pronta in soli 10 minuti, deliziosa e davvero golosa.
Semplice sia negli ingredienti che nela preparazione, un mix davvero invitate che nessuno gli dirà di no. Basta preparare la base composta di biscotti e un mix di cereali e nel tempo che si rassonda un pò in frigo, pensate al ripieno composto da una crema chantilly veloce, senza uova e ultra leggera, arricchita con deliziosi e croccanti cereali, insomma più facile e veloce di così é davvero impossibile.
Seguite allora passo passo la veloce preparazione di questa golosissima ricetta sprint e lasciate tutti senza parole, sarà davvero un gran successo. Iniziamo subito.
Leggi anche: Cheesecake alle mele e cannella: un dessert particolare che nessuno si aspetta
Leggi anche: Cheesecake integrale con crema allo yogurt greco e mirtilli, mangiala anche se sei a dieta senza paura
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: 10 minuti
Ingredienti per circa 4 porzioni
Per la base
100 g di biscotti secchi
50 g di cereali misti a scelta
65 g di burro
5 ml di estratto di vaniglia
Per la crema Chantilly
300 g di panna da montare
80 g di zucchero a velo
50 g di cereali misti a scelta
Innanzitutto, per realizzare questa fresca e buonissima bontà, per prima cosa foderate uno stampo con carta da forno di circa 15 centimetri e mettete da parte. Tritate i biscotti secchi in un mixer ricavandone una polvere alla quale unirete i cereali e il burro fuso al microonde per 30 secondi o più e l’estratto di vaniglia. Amalgamate gli ingredienti in una ciotola e stendete il preparato nello stampo preparato pressando per bene, dopodiché riponete in frigo.
In una ciotola versate la panna ben fredda da frigo e iniziate a montare aggiungendo lo zucchero a velo poco per volta. Quando sarà ben montata unite i cereali e mescolate con movimenti circolari dal basso perso l’alto, in modo da evitare che si smonti eccessivamente il composto.
A questo punto versate sulla base di biscotti la crema chantilly ai cereali, livellate e decorate su tutta la superficie con quello che preferite, anche frutta fresca ad esempio. Ed ecco pronto per voi un dessert eccezionale perfetto come merenda o fine pasto golosissimo che lascerà tutti a bocca aperta. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…