Fai il carico di complimenti, con questa Cheesecake ai 5 ingredienti, sorprendi gli ospiti che non ti aspettavi! È decisamente la mia ricetta salva dessert che faccio pure all’ultimo minuto e pronta da gustare subito, pazzesca!
Hai ospiti all’ultimo minuto e non sai che dolce preparare? Questa Cheesecake con soli 5 ingredienti è la soluzione perfetta! È una ricetta super facile e veloce, che ti permette di fare il carico di complimenti senza stress. Basta mescolare pochi ingredienti per ottenere un dolce cremoso, goloso e irresistibile, dalla base croccante di biscotti che si sposa alla perfezione con la crema soffice a base di mascarpone e philadelphia, rendendo questa cheesecake un dessert che farà innamorare tutti al primo assaggio.
Una torta semplice e facilissima da fare, che non serve nemmeno cuocerla, quindi è davvero pronta in un attimo! Se vuoi in puoi personalizzare la tua cheesecake e renderla ancora più speciale, aggiungendo una copertura di marmellata o frutta fresca come fragole, lamponi o mirtilli, o semplicemente con una spolverata di cacao o scaglie di cioccolato, rendendo il dolce ancora più goloso. Per un tocco diverso, puoi sostituire i biscotti classici con biscotti al cioccolato o al cocco, dando una nota originale alla base. E se ami i sapori decisi, aggiungi un cucchiaio di liquore come il rum o il limoncello alla crema, per una cheesecake dal gusto ancora più ricco.
Quindi, sei pronta a stupire tutti con questa cheesecake ai 5 ingredienti? Sono sicura che non potrai fare a meno di rifarla ogni volta che vuoi sorprendere i tuoi ospiti o semplicemente coccolarti con un dolce fatto in casa tutto da gustare, vedrai quanti complimenti. Iniziamo!
200 g di biscotti a scelta
100 g di burro
250 g di mascarpone
250 g di philadelphia
100 g di zucchero a velo
Inizia sbriciolando i biscotti in un mixer o mettendoli in un sacchetto di plastica e schiacciandoli con un mattarello fino a ridurli in briciole fini. Sciogli il burro in un pentolino a fuoco basso o nel microonde, poi aggiungilo ai biscotti sbriciolati e mescola bene fino a ottenere un composto omogeneo. Prendi poi uno stampo a cerniera (preferibilmente da 20 cm di diametro) e rivesti il fondo con carta da forno. Versa il composto di biscotti e burro nello stampo e pressa bene con il dorso di un cucchiaio per creare una base compatta e uniforme. Metti lo stampo in frigorifero a riposare e intanto prepara la crema.
In una ciotola capiente, unisci il mascarpone, il philadelphia e lo zucchero a velo. Mescola il tutto con un frullino o a mano fino a ottenere una crema liscia e omogenea e assicurati che tutti gli ingredienti siano ben amalgamati e che non ci siano grumi.
Una volta che la base di biscotti si è raffreddata e compattata, versa sopra la crema di formaggio preparata livellando bene la superficie con una spatola per distribuirla uniformemente. Se lo gradisci, decorala con frutta, marmellata, cacao o cioccolato w puoi gustarla anche subito. Per renderla però più compatta, tienila in frigorifero per 2-3 ore prima di gustarla. Buon appetito!
Biscotti di avena e banana senza impasto, pochi ingredienti ma zero farina e zucchero, di…
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…