La cheesecake è un dolce che adoriamo in tanti, ma spesso con l’utilizzo del formaggio cremoso o mascarpone, risulta essere un dolce estremamente grasso e calorico. Vediamo la version cotta e proteica.
In tutte e versioni possibili la cheesecake è un dolce molto versatile e adattabile a seconda dei gusti di chi la richiede. Dal cioccolato al pistacchio ai frutti di bosco o semplicemente la caramello senza aggiunta di molti ingredienti. Oggi vi presenta questa versione proteica adatta a chi esercita un’assidua attività fisica senza rinunciare ai piaceri del palato soprattutto se si tratta di dolci.
ti piacerebbe anche:Cheesecake leggera con yogurt | Da gustare senza sensi di colpa
ti piacerebbe anche:Cheesecake all’ananas e cocco | Dal sapore unico e inconfondibile
ti piacerebbe anche:Cheesecake pistacchio e yogurt | Golosità di fine giornata
ti piacerebbe anche:Cheesecake alla menta, dessert delicato e fresco con cioccolato
Prendiamo un recipiente e versiamo dentro tutti gli ingredienti per poi iniziare a mescolarli bene rendendo il composto che realizzeremo, molto morbido e cremoso senza la formazione di grumi. L’impasto risulterà uniforme. Prendiamo una teglia da forno e ricopriamola di carta apposita e versiamo sopra l’impasto della nostra cheesecake cotta e cuociamo per circa 50 minuti a 160°.
Questa ricetta prevede l’utilizzo degli albumi invece delle uova intere, ma possiamo decidere di utilizzare anche le uova senza separare i tuorli dagli albumi. Ovviamente anche per quanto riguarda le proteine, possiamo variare il gusto a seconda dei nostri desideri. Io quest’oggi ho voluto utilizzare le proteine al gusto di nocciola e l’impasto al cacao. Mi sono mantenuta su uno standard che piace a tutti, ma ho già provato altre versione anche con l’aggiunta dei frutti rossi e vi assicuro che è davvero fantastica.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…