Ecco una bontà indescrivibile e sorprendente, prepariamo la Cheesecake cremosa con salmone ed erbette aromatiche farai un figurone anche nelle grandi occasioni!
Ti propongo oggi una bontà indescrivibile e sorprendente prepariamo la Cheesecake cremosa con salmone ed erbette aromatiche. Questa deliziosa torta salata è un vero spettacolo per il palato e farai sicuramente un figurone nelle grandi occasioni. Una travolgente idea sprint dalla cremosità eccezionale, un mix di sapori fantastici ed aromatici, che creano un connubio perfetto che conquista tutti. Questa è un’idea originale che elegante che si può servire come antipasto accompagnandola ad esempio, con del croccante pane fresco, ma anche bruschette calde e croccanti o con un accostamento di verdure, insalate e tanto altro.
Andremo a realizzare una sfiziosa base aromatizzata dalla cosistena croccante e burrosa e si sposa alla perfezione con la consistenza morbida e vellutata della crema di formaggio, unita all’intenso sapore del salmone affumicato. Le erbette aromatiche, saranno un pò il segreto di tanta bontà, in quanto non solo saranno presenti nella base ma anche nel ripieno cremoso, donando un sapore speciale alla cheesecake esaltandone i sapori che si sposano magnificamente! Un modo originale e delizioso insomma, per dare quel tocco in più alla tua tavola, vedrai che sarà un successone!
Cosa fai ancora lì? Allaccia subito il grembiule e mettiti all’opera, preparare questa cheesecake è un gioco da ragazzi, non servono forno o fornelli, ed è così gustosa che te la chiederanno spesso. Quindi non perdiamoci in chiacchiere, segui la facile procedura passo passo, e iniziamo subito!
Leggi anche:Cheesecake salata agli asparagi | È sempre mezzogiorno | Ricetta dello chef Antonio Paolino
Leggi anche:Cheesecake salata di ricotta con spinaci pinoli | buonissima
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 0 minuti
Ingredienti
250 g di biscotti secchi
100 g di burro fuso
400 g di formaggio cremoso
200 g di panna fresca
Per preparare questa cheesecake invitante e deliziosa, inizia dalla base. Procedi subito tritando finemente i biscotti secchi e mescolali con il burro fuso e un pò delle erbette aromatiche finemente tritate. Mescola bene, fino ad ottenere un composto omogeneo e distribuiscilo poi sul fondo di uno stampo preferibilmente a cerniera e foderato con carta da forno. Pressa bene con il dorso di un cucchiaio e mettila in frigorifero per almeno 30 minuti.
Nel frattempo, prepara la crema al formaggio, versando in una ciotola capiente, il formaggio cremoso con la panna fresca. Mescola fino ad ottenere una consistenza liscia ed omogenea. Trita il salmone affumicato in un mixer e uniscilo al composto di formaggio. Aggiustate di sale e pepe e aggiungi le erbette aromatiche.
Mescola delicatamente tutti gli ingredienti, fino ad ottenere un composto omogeneo. Livella poi la superficie e mettila in frigorifero per almeno 6 ore prima di servirla in tavola tagliata a fette e decorata a tuo piacimento. Buon appetito!
Biscottone morbido ripieno di cioccolato: tutto quello che ti piace dei cookie in una torta…
L'impiego di sale sui dolci è sconsigliato oppure no? La risposta ti potrebbe decisamente sorprendere,…
Per il dopocena di questa sera, abbiamo pensato di servire in tavola dei piccoli dessert…
Ti faccio fare una sbriciolata strepitosa e pure facile, credimi farai il botto altro che…
Il sabato è il giorno del weekend che preferisco perché mi dà l’opportunità di mettermi…
Zero voglia di stare ore ai fornelli, faccio la pasta del brigadiere in forno e…