La consistenza è pazzeca una base di biscotti tritati al cacao ricoperta con una cremosa bontà, ecco la Cheesecake di formaggio e vaniglia, un’idea fantastica da gustare dopo cena.
La Cheesecake al formaggio e vaniglia è una deliziosa ricetta che prevede una base di biscotti al cacao tritato, ricoperto da una cremosa bontà al formaggio. Pronta a soddisfare i palati di grandi e piccini, questa torta ha una consistenza fragrante e una deliziosa profumazione di vaniglia. Preparare la Cheesecake al formaggio e vaniglia è perfetto per un dessert speciale: si può servire dopo cena, una festa, una ricorrenza, insomma quando ci si vuole permettere una coccola in più. Inoltre questa ricetta è anche leggera, poiché per prepararla non servono grassi aggiunti né lo zucchero raffinato.
La Cheesecake al formaggio e vaniglia può essere preparata facilmente e in poco tempo con pochi ingredienti: il burro può essere sostituito con l’olio e anche la vaniglia può essere sostituita con una spezia a piacere, come la cannella o l’anice stellato. Inoltre è possibile aggiungere ai biscotti tritati anche un mix di frutta secca o di noci. La Cheesecake al formaggio e vaniglia si differenzia dalle altre torte per la freschezza che sanno regalare al palato anche dopo averla consumata. Grazie alla sua consistenza cremosa e all’inconfondibile profumazione di vaniglia, questa bontà si conferma veramente irresistibile.
Grazie alla semplicità di preparazione di questo dessert, anche i principianti avranno il piacere di creare una bontà deliziosa. La Cheesecake al formaggio e vaniglia è ideale da preparare un po’ in anticipo, in modo da godersela dopo cena. A volte basta poco per regalarci una coccola. La consistenza cremosa, la fragranza di vaniglia e l’irresistibile bontà ci renderanno felici e ci rilasseranno dopo una giornata stancante.
Leggi anche: Cheesecake al limone senza burro, fresca e senza cottura: più facile non si può
Leggi anche: Mini cheesecake con crema di panna e fragole, una dolce e delicata coccola per il palato
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 30-35 minuti
Ingredienti
220 g di biscotti al cacao
80 g di burro fuso
450 g di formaggio spalmabile di Philadelphia
150 ml di panna fresca
300 g di zucchero
1 cucchiaino di vaniglia
3 uova
Preriscaldare il forno a 170 gradi. In un mixer, frullare i biscotti fino a ottenere una consistenza sabbiosa. Aggiungere il burro fuso e mescolare bene fino ad amalgamare il tutto.
Trasferite l’impasto in una teglia da 20 cm di diametro e stendetela bene sulla base, premendola con un cucchiaio per livellarla. In una ciotola, montate le uova fino a renderle spumose e chiare. Unite il formaggio spalmabile, lo zucchero, la vaniglia e la panna fresca semi-montata. Mescolate bene fino ad ottenere una crema omogenea.
Versate la crema sulla base di biscotti e livellate con un cucchiaio. Infornare per circa 30-35 minuti. La cheesecake deve risultare dorata in superficie. Lasciate intiepidire prima di servirla. La cheesecake di formaggio e vaniglia è una torta saporita e golosa, alla quale è impossibile resistere. La sua consistenza cremosa e delicata e la base dorata e croccante saranno un vero piacere per il palato. Provatela e non ve ne pentirete!
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…