Ecco un dessert meraviglioso, prepariamo una torta deliziosa e praticissima in pochissimi minuti, ecco la Cheesecake di oreo e mascarpone al cioccolato, ti sbalordirà.
Esiste un dessert che tutti adorano e un’opzione perfetta per i bambini piccoli, per i grandi e perfino per i più esigenti, ed è la Cheesecake di Oreo e Mascarpone al Cioccolato. Questa goduria, mista tra l’italianità coi suoi derivati del ripieno al mascarpone, e l’americanità simbolica degli Oreo, è una bomba di ricca, soddisfacente dolcezza. Deliziosa e praticissima, un dessert meraviglioso da non perdere.
Cosa c’è meglio che un pan di spagna caldo e unto per creare la base? Il biscotto Oreo è qui per offrirti un fondere molto più saporito, indipendentemente dalla tua preferenza tra gusto al cioccolato bianco o al cioccolato nero. Se devi preparare un dessert velocemente e non possiedi il talento di uno chef, niente paura! Con questa ricetta è impossibile fallire. Il ripieno è una deliziosa miscela di mascarpone, cioccolato e altri semplici ingredienti da restare a bocca aperta. Se vuoi un sapore più intenso, puoi lasciare alcune strisce di Oreo sul bordo di base della cheesecake. Inoltre, cosa c’è meglio dei biscotti Oreo per una torta davvero speciale? D’altra parte è davvero impossibile trovare qualcuno a cui non piacciono gli oreo.
Questa torta è davvero così semplice da preparare da diventare la tua preferita.
Basta seguire la facilissima ricetta indicata di quest torta eccezionale sia per compleanni che per la cena della domenica e, a dire il vero, può essere servita a qualsiasi evento. E se devi preparare una cena a tema, ecco un servizio gastronomico perfetto che farà felici tutti i tuoi ospiti: Cheesecake Oreo e Mascarpone al Cioccolato! Per il massimo gusto e irresistibile attrazione, preparala e ti sbalordirà.
Leggi anche:Torta carote e yogurt: un dolce talmente soffice e alto che tutti impazziranno
Leggi anche:Torta di frolla montata con mele e cioccolato, la consistenza travolgente di cui chiunque si innamora
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 15-20 minuti
Ingredienti per la base
200 g di biscotti oreo al cacao
250 ml di latte tiepido
30 g di mascarpone
1 bustina di lievito per dolci
Per la crema
220 g di mascarpone
250 ml di panna per dolci
125 g di zucchero
1 cucchiaino di estratto di vaniglia
100 g di cioccolato fondente fuso
Per la copertura
125 ml di panna per dolci
125 g di cioccolato fondente
Preparazione della Cheesecake di oreo e mascarpone al cioccolato
Per realizzare questa deliziosa cheesecake diversa dal solito, iniziamo dalla base. Prendi i biscotti farciti oreo e versali in un mixer potenete e riducili in polvere. Trasferisci la miscela in una ciotola, aggiungi lievito e latte, mescola con un frutino a mano per bene e versa il preparato in uno stampo imburrato e foderato con carta da forno. Livella per bene e lascia cuocere in forno preriscaldato ventilato a 190 gradi per circa 15-20 minuti. Prima di sfornare fai la prova con stecco.
Prepara intanto la copertura che dovrà raffreddare versando in un pentolino la panna, scaldala e aggiungi il cioccolato tritato, mescola senza far addensare, lascia cuocere giusto un paio di minuti dopo che si sarà sciolto il cioccolato e tieni da parte. In una ciotola invece a parte prepara la crema.
Versa insieme quindi panna, mascarpone, cioccolato fuso raffreddato, vaniglia e zucchero. Cn un frullino elettrico monta fino a rendere omogeneo il composto e ben denso e vaporoso. Sforna la base e una volta raffreddata, stendi sopra la farcia di panna e mascarpone. Copri la superficie ben livellata la copertura al cioccolato e trasferisci la cheesecake in frigorifero per rassodare circa un paio di ore, dopodichè servi in tavola e gusta. Buon appetito.