Che ne dici di preparare una bella torta? Tranquilla servono pochi ingredienti e pochi minuti, per realizzare la Cheesecake di panna ricotta e ananas, una nuvola deliziosa che incanterà tutti.
Vuoi sorprendere sasera la tua famiglia o i tuoi amici? Dopo cena porta in tavola questo delicato e gustoso dessert velocissimo da realizzare, ecco la Cheesecake di panna ricotta e ananas, una nuvola deliziosa che prepari in pochi minuti una ricetta furba che si prepara in 10 minuti.
Andremo a realizzare una friabile base di biscotti al cacao, dopodichè andremo a farcircire con una meravigliosa nuvola di ricotta, panna e succo di ananas per decorare fette di ananas marinate nel limone, il risultato incanterà tutti. Un dolce pratico insomma che puoi preparare anche all’ultimo minuto e che puoi personalizzare con la frutta che preferisci, anche secca o con quella specifica del periodo una specialità che ti sorprenderà sicuramente.
Quindi non perdiamoci in chiacchiere, prendi nota degli ingredienti, allaccia il grembiule e in men che non si dica la torta sarà già pronta da servire in tavola.
Leggi anche: Torta alle banane frullate: soffice e delicata, la colazione che tutti desiderano
Leggi anche: Cheesecake cacao e pistacchio, non resisterai alla tentazione
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 0 minuti
Ingredienti per 6 porzioni circa
500 g di biscotti secchi al cacao
250 g di burro
1 limone di cui solo la scorza grattugiata
Per la crema
300 g di ricotta
250 g di panna fresca già zuccherata da montare
Per la copertura
1 limone piccolo di cui il succo
250 g di ananas in fette
Per realizzare questa deliziosa cheesecake, inizia col versare i biscotti in un mixer, aggiungi la scorza grattugiata di limone e riduci in polvere. Aggiungi il burro fuso e mescola bene ottenendo un composto sabbioso. Sistema il preparato nello stampo scelto foderato con carta da forno e preferibilmente a cerniera e pressa per bene. Metti in frigorifero mentre prepari il resto.
In una ciotola versa la ricotta, aggiungi la vanillina, il succo filtrato di ananas e limone e metà della dose indicata di zucchero, aziona il frullino e monta fino a renderla cremosa. A parte monta a neve la panna col restante zucchero a neve fermissima e procedi incorporandola con movimenti circolari dal basso verso l’alto alla crema di ricotta.
Componi la cheesecake versando la crema di panna e ricotta sulla base di biscotti al cacao, livella la superficie. Decora infine con le fette di ananas sottili e cosparse di succo di limone, dopodichè riponi nuovamente la cheesecake in frigorifero per almeno un’oretta prima di servirla in tavola. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Biscottone morbido ripieno di cioccolato: tutto quello che ti piace dei cookie in una torta…
L'impiego di sale sui dolci è sconsigliato oppure no? La risposta ti potrebbe decisamente sorprendere,…
Per il dopocena di questa sera, abbiamo pensato di servire in tavola dei piccoli dessert…
Ti faccio fare una sbriciolata strepitosa e pure facile, credimi farai il botto altro che…
Il sabato è il giorno del weekend che preferisco perché mi dà l’opportunità di mettermi…
Zero voglia di stare ore ai fornelli, faccio la pasta del brigadiere in forno e…