La cheesecake di pere e more è un dessert veramente unico, che unisce cremosità e profumi in modo delicato. E’ uno dei dolci più apprezzati dai bambini perchè ha una naturale dolcezza che lo rende particolarmente gradevole e fresco. Vediamo insieme come realizzarlo con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: cheesecake di zucca e cioccolato
Ingredienti
Ricotta 400 gr
Biscotti secchi tipo Digestive 200 gr
Burro 120 gr
Philadelphia 250 gr
Per realizzare la cheesecake di pere e more, dovete innanzitutto realizzare la base: tritate in un mixer i biscotti, unite il burro fuso ed amalgamate.
Premdete lo stampo della vostra cheesecake e compattate la base, tenendo i bordi alti. Ponetela in frigorifero e passate alla preparazione della crema, aprendo la bacca di vaniglia per estrarre i semi. Uniteli insieme alla bacca nella panna liquida.
Mescolate insieme la Philadelphia, la farina, la ricotta e lo zucchero fino ad ottenere una crema ben omogenea. Eliminate la bacca di vaniglia dalla panna ed incorporatevi le uova una alla volta, mescolando con le fruste elettriche.
Aggiungete infine la crema di formaggi precedentemente realizzata ed amalgamate bene il tutto. Riprendete la base e sistemate sul fondo le pere sbucciate e tagliate a fettine. Versate la crema e ponete sulla superficie le more.
Cuocete a 170 gradi per 60 minuti in modalità ventilata. Fate la prova stecchino per verificare la cottura, poi fatela raffreddare completamente prima di sformarla. Cospargetela infine con lo zucchero a velo e servitela.
Potrebbe piacerti anche: cheesecake al miele e pinoli
A Pasqua preparo una crema al cucchiaio che può anche essere un'ottima farcitura con cui…
La pastiera se non la fai come questa non puoi chiamarla tale, solo una è…
I suggerimenti di un esperto in ambito di alimentazione su che cosa mangiare per dimagrire,…
Non faccio la torta di mele perché ho solo pere mature, ma l'impasto è lo…
La torta salata che farà leccare i baffi perfino alla suocera é qui, pronta per…
Finalmente stanno per tornare le cene e i pranzi in terrazza, e questa crema diventerà…