La Cheesecake dolce all’avocado è strepitosa! Facilissime e veloce da fare, è il dolce rinfrescante e gustoso che non puoi fare a meno di mangiare
La Cheesecake dolce all’avocado è straordinaria! Pronta in un paio di facilissimi passaggi, è la gustosità estiva che rimette in forze in un attimo. Deliziosa e fresca, piace moltissimo a tutti: anche ai bambini. Priva di cottura, è il dolce perfetto per le calde giornate estive a cui nessuno sa dire di no.
Fragrante la base, morbida la farcitura, al primo assaggio questo torta si scioglie in bocca accarezzando il palato con il suo sapore super sfizioso che ti rinfresca in un batter d’occhio. Profumatissima e invitante, è quella ghiottoneria che smetterai di mangiare solo quando è finita.
Talmente leggera che anche se ne mangi una fetta un pò più grande non dovrete sentirvi troppo in colpa perché sicuramente non ingrasserete, anzi… farete maggiormente il pieno di sostanze nutritive come le vitamine e i sali minerali che sono contenuti nella frutta che avete usato per preparare questo incredibile dolce.
Tutti la possono realizzare, e con pochissima fatica. anche chi non sa cucinare perché infatti non occorre nemmeno accendere il forno e vedete che in pochi e semplici passaggi il dolce prende forma.
In un mixer cucina lavorate a più riprese il burro fuso con i biscotti tritati con la granella di noci e il cacao. Usate il composto sabbioso ottenuto per foderare il fondo di uno stampo apribile rotondo per 8 persone foderato di carta forno. Livellate e compattate la base e poi fatela rassodare in frigo per 1 ora. Nel mentre, preparate la farcitura cremosissima frullando la polpa dell’avocado mondata con il succo e la scorza dei lime e poi inglobate lo zucchero vanigliato e la ricotta e , infine, alleggerendo il tutto con la gelatina sciolta a fiamma dolce nella panna.
Leggi anche: Pasta al tonno in scatola: gustosa, facile e pronta subito, solo 4 euro e la cena è pronta
Leggi anche: Rose di patate al bacon: ecco come ti risolvo l’antipasto!
Trascorso il tempo necessario, farcite la base di biscotti con la crema all’avocado e formaggio preparata, livellate la superficie e fatela riposare il dolce in frigo. Una volta rassodata, sformate la torta e decoratela con della panna montata addolcita con dello zucchero a velo e servitela.
Leggi anche: Popette alla polpa di gamberi e verdure, stasera abbiamo una cenetta deliziosa da mostrarvi
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…